Colore & Hobby - Ed. 447 novembre/dicembre 2024

78| NOVEMBRE/DICEMBRE 2024 percorso c’è un’azienda che può offrirvi molto… Sì, infatti, la stretta collaborazione con Fassa Bortolo ci ha permesso di offrire ai nostri clienti veri e propri sistemi applicativi e con le finiture abbiamo potuto chiudere i cicli di sistema: questa partnership ci ha dato l’opportunità di trattare il colore in maniera professionale, rifornendo i cantieri anche delle finiture per interno ed esterno, oltre che di tutti gli altri prodotti. Fassa Bortolo parla il linguaggio della rivendita e per questo negli ultimi anni è diventato per noi il partner più importante: è l’unica azienda ad offrire finiture, sistemi a cappotto e cartongesso ed è fondamentale perché fornisce ai rivenditori tutto quello di cui hanno bisogno per essere completi, garantendo una qualità elevata, che risponde alla nostra esigenza di offrire alla clientela prodotti di pregio, in ogni ambito. Così ci siamo strutturati per seguire il professionista davvero a tutto tondo. Per una rivendita edile approcciare il mondo del colore è complicato? Entrare nel mondo del colore richiede tanta formazione, perché bisogna saper servire il cliente con la massima competenza per offrire la giusta consulenza: in questo è proprio Fassa Bortolo che annualmente organizza e ci mette a disposizione corsi di formazione indirizzati a settoristi, banconisti, titolari, agenti e magazzinieri, permettendo a tutti noi di essere preparati grazie ad un aggiornamento mirato e costante che ci mette nella condizione di dare risposte tecniche alla clientela. Il supporto e l’assistenza dei tecnici Fassa, poi, sono quotidiani e anche questa è formazione. Poi perché tutto ciò sia visibile sul territorio è importantissimo il layout, che identifica la rivendita come colorificio. Quali sono gli aspetti vincenti di questa proposta e quali vantaggi vi garantisce? Con gli strumenti che Fassa mette a disposizione per esporre il colore possiamo dire di aver fatto un cambio di passo perché questo layout permette di esporre il colore con una modalità per noi nuova. Il corner fassaColour all’ingresso connota il centro come specializPER EMMETI STORE L’E-COMMERCE È STATO UN VERO E PROPRIO TRAMPOLINO DI LANCIO… Daniel Bellissimo, marketing e comunicazione Emmeti Store: “Per noi l’e-commerce ha rappresentato un passo davvero importante, una svolta anche in termini di crescita: la nostra esperienza in questo campo è iniziata 6 anni fa e forti del flusso di vendite che ci portava il sito siamo riusciti ad ampliare il nostro business, aprendo un secondo e un terzo punto vendita, oggi l’e-commerce vale il 50% del nostro fatturato, un’intuizione di Alex e Christian che ha portato un beneficio enorme. Ma non è bastato creare un sito, una vetrina statica, oggi realizzare un e-commerce richiede degli investimenti che sono quintuplicati rispetto al passato. Noi investiamo tantissimo in marketing e sulla nostra piattaforma, siamo anche presenti sui marketplace e sui motori di ricerca, lavoriamo sulla nostra presenza social, Instagram, TikTok, Youtube, sono tutti canali che oltre ad aiutare le vendite dell’e-commerce aumentano l’awareness dell’azienda e ci permettono di mostrare i nostri servizi e la nostra professionalità. Il meccanismo fidelizza i clienti online ed è essenziale anche per la fidelizzazione presso il punto vendita fisico. Oggi online e offline sono strettamente integrati e rappresentano un modello che per noi funziona alla perfezione”. DISTRIBUZIONE

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