94| NOVEMBRE/DICEMBRE 2024 La vostra clientela è in continua evoluzione, come avete gestito i cambiamenti? Quando ci siamo resi conto che le esigenze stavano cambiando e il territorio era in evoluzione, abbiamo deciso di inserire nuovi strumenti ed evolvere di pari passo con il mondo che avevamo intorno e grazie ai molti sforzi e alla formazione siamo riusciti a conquistare una clientela di fascia alta, composta principalmente dai proprietari di seconde case, che da Roma si trasferiscono nella nostra zona per la villeggiatura. Acquisendo questi clienti ci siamo fatti conoscere e apprezzare ben oltre il nostro territorio. L’inserimento del sistema tintometrico di Giolli nel 2011 e dei tintometri con software sempre più avanzati ha, senz’altro, segnato nel nostro percorso un punto di svolta. Grazie a questa tecnologia, siamo in grado di offrire ai clienti un servizio personalizzato, garantendo una precisione estrema nella definizione e produzione di qualunque tinta. L’introduzione dello spettrofotometro ha ulteriormente affinato questa specializzazione, consentendo di seguire lavori molto tecnici. L’aggiornamento continuo della tecnologia e degli strumenti messi a disposizione da Giolli è per noi garanzia di massima professionalità. Il target su cui ci siamo via via specializzati cerca non solo materiali di qualità, ma anche un servizio che comprenda la miglior consulenza per la progettazione. Il colore rappresenta una merceologia di particolare rilevanza, che ha permesso un passaggio fondamentale: da rivendita di materiali edili da costruzione a realtà specializzata, che offre un’assistenza di alto livello. Giolli è il produttore giusto per l’ambizioso obiettivo che ci siamo prefissati, di essere il riferimento per il nostro territorio. I prodotti sempre disponibili, la completezza e l’innovazione dell’offerta, oltre alla velocità di consegna fanno di Giolli il nostro partner d’elezione! Quanto è complesso accreditarsi come rivenditore specializzato? Dobbiamo puntare su molteplici aspetti, ci riteniamo esperti di problem solving: ci rechiamo sul cantiere per risolvere ogni tipo di problema e possiamo contare sull’azienda per un’assistenza costante e attenta. Il nostro approccio comune nel concepire la vendita è altamente professionale e collaborativo, mettiamo anche il cliente nella condizione di lavorare in autonomia e i prodotti sono accompagnati da una scheda tecnica in versione cartacea o qr code. Abbiamo realizzato un archivio -cartaceo e digitale- con le tinte realizzate negli anni, lo abbiamo fatto pensando alla clientela e a tutte le esigenze possibili. Dal gennaio 2013 lavoriamo su statistiche interne, ma allo stesso tempo se il cliente ha bisogno del riferimento di un codice colore, anche di anni prima, siamo in grado di rispondere. La formazione è un altro tassello fondamentale, costante e molteplice per essere sempre informati su tutto ciò che riguarda il colore. Per garantire un’assistenza sempre al top abbiamo tutti gli strumenti necessari, una gestione della logistica strutturata, quattro mezzi a disposizione pronti per le consegne sul territorio, che va da Anzio e Nettuno fino a Roma. Quali strumenti di comunicaDISTRIBUZIONE
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