Colore & Hobby - Ed. 448 gennaio/febbraio

COLORE & HOBBY |29 dotti, ma di una collaborazione strategica basata su supporto tecnico, formazione e strumenti di vendita efficaci. Per Colorificio Sammarinese, i rivenditori sono molto più che un canale distributivo: sono interlocutori privilegiati che trasmettono il valore dei nostri prodotti al mercato. Per questo investiamo in formazione, affiancamento e materiali che li aiutano a differenziarsi, migliorando il servizio al cliente e la fidelizzazione. Il valore che si crea è reciproco: un rivenditore ben supportato può posizionarsi in modo più competitivo e generare maggiore domanda qualificata, mentre per noi significa consolidare la nostra presenza sul mercato con partner forti e fidelizzati. Per potenziare la funzione di consulenza dei rivenditori avete messo a punto un progetto fondamentale… Giulia Valentini- Crediamo ed investiamo da sempre nel potere del colore: il progetto Colsam Living Colors (CLC) è un concept che trasforma i punti vendita in centri di consulenza del colore capaci di offrire soluzioni che uniscono estetica e funzionalità attraverso un approccio unico e distintivo. Ogni punto vendita CLC entra a far parte di un network di partner qualificati che condividono la nostra visione e generano valore sul mercato, offrendo ai clienti un’esperienza innovativa, dove il colore è protagonista nella progettazione degli spazi. Con questo progetto, vogliamo portare l’esperienza d’acquisto a un livello superiore, con una vendita assistita e dedicata che fa la differenza nel rapporto con i clienti che siano progettisti, applicatori o privati, alla ricerca della soluzione cromatica adatta a qualificare i loro progetti, cantieri o luoghi di vita. Il progetto Colsam Living Colors (CLC) pone le basi per la creazione di una vera e propria cultura di settore che si esprime attraverso la formazione professionali e il supporto di strumenti e materiali… Giulia Valentini- Il progetto Colsam Living Colors non è solo un’iniziativa commerciale, ma una vera e propria cultura del colore applicato agli spazi attraverso un approccio scientifico, per una progettazione degli ambienti in perfetto accordo cromatico. I materiali sviluppati per questo progetto non sono dei consueti muri colore, brochure e mazzette colore, ma abbiamo creato un set di strumenti unici e funzionali. La parete CLC è infatti una straordinaria installazione capace di attivare una risposta emotiva nell’interlocutore, una “quinta cromatica” integrata con un tavolo di lavoro per progettare le composizioni di colore degli ambienti, dove è possibile sperimentare materiali, luci e finiture. I partner del progetto Colsam Living Colors avranno accesso ad un percorso di formazione dedicato condotto da tecnici di prodotto ed esperti del colore; questo percorso formativo rafforzerà le conoscenze degli addetti alle vendite sull’uso del colore e sul valore dei prodotti del brand Colsam, consentendo loro di proporre soluzioni di colore sempre più avanzate e consapevoli. Come avete deciso di comunicare i contenuti e i prodotti in funzione della nuova progettualità e del nuovo progetto Colsam Living Colors (CLC)? Valentina Porrazzo, specialist in communication and events- Il digitale ha trasformato il processo d’acquisto, ma il nostro obiettivo è combinare tecnologia ed esperienza diretta. Con il progetto Colsam Living Colors abbiamo creato un ecosistema che unisce contenuti formativi, esperienze personalizzate nei punti vendita e un sito che guida il cliente attraverso un viaggio ispirazionale nel mondo del colore. Vogliamo emozionare e istruire, perché un cliente consapevole è un cliente più soddisfatto e fidelizzato. Mentre internet ha reso i clienti più autonomi e informati nelle loro decisioni, le I BRAND DEL COLORIFICIO SAMMARINESE Colsam- brand dedicato agli specialisti degli interni Rival- brand dedicato agli specialisti degli esterni Colsam Industria- brand mercato B2B e rivenditori specializzati nelle vernici per l’industria Samoline- brand leader nel mondo del motorsport

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