4| GENNAIO/FEBBRAIO 2025 COPERTINA 12 La nuova frontiera del benessere nell’edilizia Airlite, un prodotto e un approccio filosofico per un’edilizia che guarda al futuro. ATTUALITÀ 14 Obiettivo: ottimizzare la filiera Dai prodotti alle alleanze tra produzione e distribuzione: l’analisi di Assovernici. 18 San Marco Group: raccontare un’identità sempre più forte Nuovi imballaggi San Marco: cambiano look e guadagnano in riconoscibilità. 20 Il marketplace che rivoluziona il mondo del colore FareKe è il primo marketplace interamente dedicato al colore e all’edilizia leggera. 22 Esiste un altro modo di vendere il colore? Sì, e lo dimostra Federico Picone, con il nuovo Studio Colordesigners a Torino… 26 Dai valori assoluti alla concretezza dei risultati Persone, sostenibilità, mercato e un team di valore: ecco il Colorificio Sammarinese. 32 2025: non solo colore (e non un solo colore)! Tutte le cromie che raccontano e interpretano il mondo contemporaneo nel 2025! 40 Ferramenta e colore al centro dell’attenzione! Arriva International Hardware Fair Italy e ColorDay, a Bergamo, il prossimo maggio. 42 Nanotecnologie: il futuro è adesso! La proposta di Barozzi Vernici? Innovazione e unicità. Parola di GioloCenter! 48 Un viaggio creativo nella scienza Insieme a PPG, a Milano, ha aperto PLAYLAB, dedicato alla scienza per i più piccoli. ANTEPRIMA 52 ColorAid 2025: solidarietà e colore La 9ª edizione di ColorAid: quest’anno presso il Centro MSNA Zendrini, a Milano. MERCATO 56 La forza del colore che trasforma gli spazi in emozioni Da MaxMeyer 12 palette originali per connettersi alla natura, MaxColor Nature. 58 Al fianco delle imprese artigiane Brillux dà un supporto vantaggioso alle imprese artigiane in ogni fase di un progetto. FOCUS SOSTENIBILITÀ 62 Misurare la sostenibilità per renderla concreta Le aziende, la tutela di uomo e ambiente, la progettualità e un’etica più consapevole. 76 La sostenibilità all’atto pratico Sostenibilità, un dovere e un’esigenza, un equilibrio che coinvolge la filiera. 82 Sostenibilità: superare la richiesta indotta Il ruolo primario della distribuzione nella diffusione della cultura della sostenibilità. 14 Dai prodotti alle alleanze tra produzione e distribuzione: l’analisi e le prospettive di Assovernici. SU QUESTO 12 Airlite, un prodotto e un approccio filosofico per un’edilizia che guarda al futuro. FareKe è il primo marketplace interamente dedicato al colore e all’edilizia leggera. 20
RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=