50| MARZO 2025 IL MEETING DEL RILANCIO Con un meeting agenti ricco di contenuti e nuove proposte, pieno di sano realismo e slancio ottimistico, volutamente serrato nei tempi per dare spazio alle molte presentazioni, J Colors segna un momento fondamentale nel suo percorso di risanamento e di ripartenza verso un ritrovato ruolo da protagonista nel mondo del colore. Un meeting carico di attese, quello organizzato lo scorso 3 marzo presso il Golf Club ‘Le Robinie’ di Solbiate Olona, perché la rete commerciale J Colors, consapevole delle difficoltà che l’azienda ha vissuto negli ultimi anni, attendeva il segnale del rilancio, della prospettiva di tornare a svolgere un ruolo di primo piano nella produzione e distribuzione del colore in Italia. Introdotta da un intervento del presidente, Carlo Junghanns, che ha sintetizzato il percorso di profonda riorganizzazione aziendale e ha ribadito la volontà di ‘riscossa’ del Gruppo, la giornata di lavori è stata condotta da Alessandro Monaco consigliere del Gruppo, da Andrea Susan responsabile marketing, e arricchita da interventi di specialisti che con la loro professionalità hanno Un incontro atteso da tempo per porre le basi di una rinascita e di un futuro che deve restituire all’azienda il suo ruolo da protagonista nel mondo del colore. Il meeting agenti di J Colors segna il punto di svolta per la storica industria lombarda! della situazione su una maggiore consapevolezza e comprensione dei bisogni dei rivenditori, tutti tasselli importanti della nuova strategia di rilancio. Consapevolezza di un contesto che cambia Presentata la nuova squadra commerciale J Colors, composta da un mix di ‘veterani’ e ‘new entries’, nella fase introduttiva del meeting Alessandro Monaco ha posto l’accento sulla necessità di essere pienamente consapevoli del contesto di mercato in cui l’azienda opera. Il mercato italiano delle pitture, infatti, è stato oggetto negli ultimi anni di ATTUALITÀ AZIENDE ELENA LORENZINI supportato e valorizzato la presentazione delle novità. Il meeting ha sancito la volontà dell’azienda di riaffermarsi nel mercato delle vernici rafforzando la rete vendita -e a questo proposito è stata presentata la squadra commerciale, completata da nuovi responsabili di area e da nuovi agenti-, ed è stato un’occasione unica per il lancio in anteprima di un nuovo smalto che arricchisce e completa un gamma prodotti già ampia e competitiva, per rilanciare l’immagine J Colors attraverso una rinnovata cartella colori per interni, per spiegare lo stato di aggiornamento del sistema tintometrico e per fare il punto
RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=