Colore & Hobby - Ed. 449 marzo

COLORE & HOBBY |63 RICCARDO CARPANESE di costruire dei piani di sviluppo di competenze riservati al personale interno e agli specialisti del settore, per aiutarli a rendere più sostenibili, efficienti e sicuri i propri progetti e a generare valore nelle loro realtà aziendali e nella società. Le proposte formative includono incontri e corsi in aula, di tipo teorico e pratico, presso la sede di Gruppo Boero Academy a Rivalta Scrivia, in provincia di Alessandria, così come moduli online. Gli elementi essenziali di passione e performance e la filosofia del “Positive Impact” del Gruppo Boero guidano anche le scelte di Gruppo Boero Academy nella volontà di creare, attraverso la propria offerta formativa, un impatto positivo sull’ambiente, sulle persone e sul territorio in cui si vive e si lavora. “Il progetto ha previsto un grande impegno anche in termini di risorse umane specializzate -spiega Riccardo Carpanese, direttore marketing di Gruppo Boero-: un team di collaboratori di Gruppo Boero ha lavorato in modo dedicato, coinvolgendo profili interdisciplinari anche attraverso focus group volti a disegnare una proposta che rispondesse a reali esigenze di crescita professionale. Consulenti di marketing e comunicazione, esperti di formazione manageriale e progettisti ci hanno supportato nel definire un luogo e una proposta allineati ai nostri valori che potessero costituire una via distintiva”. “Il nostro Gruppo ha colto la crescente necessità di mettere a sistema le competenze interne e degli attori delle filiere in cui operiamo, dedicando a questo nostro impegno anche un luogo di incontro centrale, l‘Academy -spiega ancora Carpanese-. L’aspetto distintivo rispetto a quanto avviene di norma nella nostra industria è la volontà di non occuparci solo di formazione frontale, ma di trasforALESSANDRO BENEVENTI

RkJQdWJsaXNoZXIy MTI4NzA=