Colore & Hobby - Ed. 450 aprile

COLORE & HOBBY |33 Fabio Stefanini- Il progetto LCE si sta concretizzando in quattro step ben precisi e delineati. Il primo riguarda l’ambito della colorimetria e della tintometria, un processo di revisione e implementazione che è durato quasi due anni e che ci vede oggi pronti per presidiare il mercato. Il secondo riguarda il marketing e la riprogettazione di tutti gli strumenti necessari a supportare le attività del brand. Il terzo è un ambito su cui stiamo lavorando da tempo e che ci vedrà ancora impegnati, ovvero, la completa revisione della gamma prodotti. E, per finire, il quarto ambito è quello dei servizi, strettamente connessi alla riorganizzazione delle risorse umane interne, in particolare dei dipartimenti tecnici e di quelle preposte alla consulenza e alla vendita. Procediamo con ordine e partiamo dal primo step… Fabio Stefanini- Il nuovo sistema tintometrico -LCE System- nasce dalla sinergia ed integrazione della tecnologia industriale del Gruppo Sestriere Vernici & Linvea con le esigenze specifiche del mondo dell’edilizia professionale. Si basa su paste di produzione proprietaria all’acqua e a solvente, compatibili con i prodotti da interno ed esterno, e sul nuovo software tintometrico, progettato internamente, per lo sviluppo e la formulazione del colore. In questo modo garantiamo la massima qualità dei prodotti finali, con prestazioni tecniche implementate. Inoltre, proprio la perfetta integrazione tra tutti gli elementi della colorimetria e la produzione proprietaria delle paste favoriscono ulteriormente la declinabilità della tintometria presso i distributori del Gruppo Sestriere Vernici & Linvea, anche di segmenti merceologici differenti. Veniamo al marketing… Federica Schirinzi- Per quanto concerne i nuovi strumenti di marketing abbiamo rinnovato tutte le collezioni colore Linvea, dalle tinte per gli interni a quelle degli esterni, per gli smalti all’acqua e per quelli a solvente, per renderle più attuali e in linea con le tendenze di settore. Nuove cromie e nuova veste grafica, raccolte nell’esclusivo box LCE, dallo stile elegante e innovativo per raccontare un processo in continuo divenire, piega, dopo piega come racconta il simbolismo visivo scelto dell’origami. FEDERICA SCHIRINZI

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