34| APRILE 2025 A proposito dei prodotti e dei servizi… Fabio Stefanini- C’è un vero e proprio percorso aperto riguardo i prodotti, un programma di ampio respiro con focus sull’edilizia professionale per ragionare l’offerta commerciale, soprattutto, in termini di cicli di prodotti e di sistemi. L’obiettivo è quello di rivolgerci a una platea di interlocutori professionisti che ragionano con le logiche dei protocolli operativi e dei cantieri. Anche per questo, abbiamo implementato i servizi inserendo nuove figure professionali nelle aree commerciali che giudichiamo strategiche, per favorire un dialogo più costruttivo tra produzione, distribuzione e committenti. Questo ci consente di collaborare con i player di rilievo e di muoverci in modo costruttivo nelle nuove logiche distributive dimostrando la nostra attendibilità e autorevolezza come interlocutori del settore. Insomma con LCE state seguendo un chiaro posizionamento della vostra offerta e una scelta ben precisa degli interlocutori… Fabio Stefanini- Noi vogliamo essere partner dei professionisti del settore per supportarli e ottimizzare il loro lavoro: con il sistema LCE facciamo proprio questo, rendiamo l’offerta più completa e, allo stesso tempo, la loro quotidianità più agile. Come è stato accolto il progetto LCE da agenti e distributori? Fabio Stefanini- Il lancio è stato un successo: questo nuovo progetto è la risposta a una richiesta, un segnale che il mercato aspettava e che era indispensabile per essere più concorrenziali in diversi mercati. Quali saranno, invece, le prossime evoluzioni? Fabio Stefanini- LCE è un progetto che si implementerà nel tempo perché richiede e comporta cambiamenti importanti da rendere operativi. Il Gruppo Sestriere Vernici & Linvea ha agito per mettere in atto i suoi piani di sviluppo nel modo più coerente possibile e Linvea è cambiata e sta cambiando il proprio paradigma di posizionamento orientato, oggi, al mondo cantieristico con nuovi prodotti e nuove soluzioni. Ci sono state riorganizzazioni produttive con investimenti importanti negli impianti e nei magazzini. Anche riguardo il catalogo dei prodotti stiamo lavorando per poter costruire un’offerta sempre più ragionata in termini di cicli e prodotti problem solving per interni e per esterni, con l’obiettivo di essere ancora più risolutivi nell’operatività dei professionisti della filiera. E quali, invece, le evoluzioni relative al marketing e alla comunicazione? Federica Schirinzi- La rivisitazione dell’immagine coordinata di Linvea è già iniziata da tempo e parte dal presupposto di raccontare il processo di riposizionamento della sua offerta. Seguiranno, quindi, gli interventi per allargare la presenza e la comunicazione sui canali digital. Anche sul fronte degli elementi di layout e di merchandising per i distributori stiamo lavorando per sviluppare materiali che rendano più identificabili i punti vendita creando una loro più precisa e immediata riconoscibilità. . ATTUALITÀ SESTRIERE VERNICI LINVEA Via B. Croce, 2/4 80026 Casoria (NA) Tel. 081/7590922 www.linvea.it INFORMAZIONE COMMERCIALE Guarda il video LCE Interiors di Linvea
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