Logo Adiver

Aria di cambiamento nella distribuzione professionale: ecco ADIVER!

È nata ADIVER, Associazione Italiana Distributori Vernici, per aggregare distributori professionali e migliorare qualità e dialogo nel settore.

Il mercato e il mondo del colore in Italia hanno una nuova voce: è ADIVER, l’Associazione Italiana Distributori Vernici. Appena fondata e con una chiara visione: non un semplice gruppo d’acquisto né un sindacato di categoria, ma un’aggregazione di distributori professionali che si rivolgono principalmente a imprese e artigiani. Ce ne ha parlato Maurizio Poletti, presidente della neonata associazione.

Perché è nata ADIVER

Maurizio Poletti, noto protagonista nel settore delle vernici, ricopre il ruolo di presidente di ADIVER. Ma perché è stata fondata questa associazione? ADIVER nasce con l’obiettivo di migliorare e qualificare la distribuzione delle vernici in Italia. Non è un semplice gruppo d’acquisto, ma un’associazione che mira a dare voce ai distributori professionali, permettendo loro di dialogare con l’industria e le istituzioni su questioni cruciali.

In un mercato caratterizzato da una forte frammentazione, ADIVER si presenta come un punto di riferimento per i distributori di vernici professionali. Poletti spiega che, sebbene esistano associazioni per i produttori di vernici, mancava uno spazio specifico per la distribuzione professionale. Unire le forze è fondamentale per migliorare il servizio e la qualità del mercato.

Ad accompagnare Poletti in questi primi passi dell’associazione ci sono Luca Macarra di Mister Mac, vicepresidente; Marco Meroni di Decom, tesoriere, e gli altri fondatori: Umberto De Francesco e Andreas Plank di Proficolor; Francesco Straudi di Straudi; Daniele Bottoli di Edilcolor; Remo Giolo di Giolo Center; Valentino Mangini di Finish Village. Ma ci sono già molti distributori in attesa di entrare: in ADIVER si è certi che si faranno cose importanti e qualificanti per il mercato.

Obiettivi di ADIVER

Le prossime azioni di ADIVER sono già chiare: si propone di profilare il settore delle vernici, interagire con altre associazioni e attori della filiera, promuovere la formazione e migliorare la comunicazione nel settore. Le prime azioni includono un’analisi approfondita del settore distributivo, il dialogo con altre associazioni e gruppi internazionali e un impegno collettivo per il progresso del mercato.

Il futuro di ADIVER

Il presidente Poletti sottolinea che il percorso di ADIVER sarà un’evoluzione graduale, ma piena di potenziale. Con un gruppo di fondatori motivati e una crescente lista di distributori interessati ad unirsi, ADIVER si prepara a svolgere un ruolo significativo nel mercato delle vernici in Italia.

ADIVER è una realtà nuova e dinamica nel mondo della distribuzione delle vernici in Italia. Con una leadership forte e una visione chiara, si prevede che l’associazione contribuirà in modo significativo alla crescita e alla qualità del settore.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3187