Email:
info@colorehobby.it
Assovernici annuncia che l’Assemblea Generale del CEPE, l’Associazione Europea che rappresenta l’industria dei prodotti vernicianti di cui Assovernici parte, ha eletto nel Board Pierangelo Zobbio, CEO di Estalia e già membro del Consiglio Direttivo di Assovernici.
Per Assovernici si tratta di un risultato importante: l’Associazione può continuare a rappresentare il mercato italiano attraverso un professionista dalla solida esperienza, le cui competenze comprendono normativa, ricerca e sviluppo, trasformazione digitale e transizione ambientale: elementi essenziali per una visione globale sul settore e la sua evoluzione.
CEPE (European Council of the Paint, Printing Ink, and Artist’s Colours Industry) rappresenta gli interessi dei produttori di vernici, inchiostri da stampa e colori per artisti in Europa: in qualità di portavoce del settore presso l’Unione Europea, dialoga con tutti gli stakeholder per migliorare le condizioni quadro in Europa e sostiene un processo decisionale basato sulla scienza, orientato a un futuro più competitivo, sano e sostenibile.
Il CEPE si avvale di una preziosa rete di associazioni nazionali e di aziende associate dirette in tutta Europa. Rappresentato dal Consiglio di Amministrazione e gestito dal Comitato Operativo, svolge la sua attività principale attraverso circa 40 gruppi di lavoro, che monitorano le questioni rilevanti, le analizzano e sviluppano raccomandazioni per trasmettere un messaggio unitario.



