Adicolor, storia di successo e sostenibilità

Adicolor, storia di successo e sostenibilità

Il rapporto di Adicolor con l’ambiente è da sempre consapevole e propositivo: lo testimonia l’impianto fotovoltaico e la ricerca verso prodotti eco-compatibili

Adicolor è un’azienda che fin da subito ha creduto nel connubio tra competenzaservizio eccellente e un rapporto qualità/prezzo vantaggioso. Investendo in Ricerca & Sviluppoformazionesostenibilità attiva, intuito e creatività, Adicolor ha rapidamente preso il volo, espandendosi oltre i confini italiani.

Grazie all’introduzione delle finiture decorative, Adicolor ha registrato una crescita esponenziale e il 2012 è stato un anno chiave con scelte strategiche azzeccate, acquisizioni mirate, l’apertura di nuovi canali di vendita e consistenti investimenti in prodotti, immagine e tecnologia. Queste decisioni hanno permesso ad Adicolor di aumentare ulteriormente il proprio fatturato, posizionandosi oggi come una delle aziende di riferimento nel settore.

La filosofia aziendale di Adicolor si focalizza sulla valorizzazione della qualità dei prodotti, sulla soddisfazione delle richieste dei clienti e sulla prontezza nel fronteggiare le sfide di mercato. La certificazione UNI EN ISO 9001 attesta l’efficacia del Sistema Qualità di Adicolor, garantendo standard elevati per prodotti e servizi.

Adicolor ha inoltre fatto della tutela ambientale una priorità, adottando comportamenti eticamente responsabili per uno sviluppo sostenibile. L’azienda rispetta rigorosamente le normative europee, monitorando costantemente l’efficienza dei propri impianti per minimizzare le emissioni e garantire ambienti di lavoro sicuri e conformi agli standard.

L’impegno di Adicolor nel ciclo di vita sostenibile dei prodotti è evidente, con una particolare attenzione alla gestione ambientale, alla salute e alla sicurezza dei dipendenti, al rispetto delle normative e alla creazione di prodotti sempre più eco-compatibili. Un impianto fotovoltaico copre il fabbisogno energetico in modo ecologico, mentre la selezione attenta dei fornitori assicura l’inclusione di materie prime green nelle formulazioni.

Tutte le finiture decorative Adicolor sono prodotte senza formaldeide da anni e molte idropitture, come quelle della gamma DERMOCASA, sono dermatologicamente testate, confermando l’impegno costante di Adicolor per la salute e l’ambiente.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3270