Configuratore digitale e Finiture Creative by Röfix: tecnica, sostenibilità ed estetica

Il mondo dell’edilizia e della decorazione accolgono prodotti e soluzioni di elevato contenuto tecnico, con formulazioni sostenibili e di grande impatto estetico: con il Configuratore digitale e le Finiture Creative, Röfix dà nuova linfa alla sua già prestigiosa offerta, allineata e spesso in anticipo sulle tendenze del settore.

“Il Configuratore che oggi gli utenti trovano online sul nostro portale è un’evoluzione più moderna e user friendly di uno strumento che già era a disposizione, per provare l’effetto delle colorazioni per interni e per esterni vedendole o in digitale su ambientazioni preimpostate oppure su facciate di edifici oggetto di intervento o su ambientazioni interne. Vogliamo fornire agli utenti, soprattutto ai progettisti, un tool professionale online per le simulazioni cromatiche”, spiega Andris Pavan, direttore marketing di Röfix Italia. “Il Configuratore è dedicato sia al progettista che all’utente finale: texture e colori si possono liberamente esplorare e combinare in tutta facilità. L’utilizzo più diffuso è quello in cui si effettua uno scatto della propria parete o della facciata: da lì, l’immagine può essere caricata all’interno del configuratore e si può cominciare immediatamente a sperimentare le combinazioni cromatiche e gli effetti visivi, le armonie e le tessiture”. Si tratta di vedere anziché limitarsi ad immaginare, per rendere più immediatamente comprensibili i progetti di edilizia: “Il Configuratore offre la possibilità di vedere una simulazione del risultato finale anche sulla stessa parete o sulla medesima facciata oggetto dell’intervento. La combinazione di colore e texture non viene solo descritta: l’utente finale può vederla direttamente ed è anche più facile confrontare diverse alternative”, continua Pavan.

Ma Röfix non si ferma all’aspetto estetico: “Il mercato ha dimostrato da subito interesse per gli effetti puramente estetici, di colore e di texture, ma sono soprattutto la qualità dei materiali, il loro impatto ecologico, le composizioni senza emissioni nocive che stanno diventando centrali, per gli utenti finali e, di conseguenza, per le imprese e i progettisti. In questo senso siamo all’avanguardia, perché la nostra offerta non è solo decorativa e cromatica, ma in ogni ambito siamo in grado di proporre sistemi certificati e testati”.

 

leggi def

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3065