Gruppo IVAS: guida alla sostenibilità

Nel suo settantesimo anno di attività, Gruppo IVAS celebra non solo il traguardo raggiunto, ma anche il suo impegno tangibile verso la sostenibilità.

Un impegno evidente non solo nelle strategie aziendali, ma anche nelle scelte commerciali, perché è parte integrante del quotidiano dell’azienda.

Gruppo IVAS si distingue infatti per il suo impegno certificato verso l’ambiente, avendo ottenuto importanti riconoscimenti quali IAC Gold, Emissioni TVOC/ A+, HACCP, CAM, Heavy Metals in Dry Film of Paint, ECOLABEL. Queste certificazioni attestano l’attenzione per l’ambiente lungo l’intero ciclo di vita dei prodotti e l’impegno costante nell’adottare pratiche eco-sostenibili.

Uno dei pilastri della sostenibilità per Gruppo IVAS è inoltre la produzione di sistemi a cappotto, che promuovono l’efficienza energetica degli edifici. Con uno stabilimento per l’autoproduzione di lastre di EPS, l’azienda riduce l’impatto ambientale e favorisce un approvvigionamento a chilometro zero.

Un progetto che rappresenta un’eccellenza sostenibile è poi IVAS Valley, il progetto di costruzione di un’area integrata nel territorio, governata da logiche di tutela ambientale e benessere delle persone. Qui, gli stabilimenti del Gruppo IVAS si inseriscono perfettamente nel contesto circostante, dimostrando un impegno concreto verso la sostenibilità.

Ma il concetto di sostenibilità non si ferma qui: Gruppo IVAS non trascura infatti il welfare dei suoi dipendenti e di tutte le persone della filiera che vengono a contatto con i suoi prodotti, fino ad arrivare agli utenti finali attraverso progetti solidali come, per esempio, il ColorAid.

Gruppo IVAS si conferma come un punto di riferimento per la sostenibilità nel settore, concretizzando i suoi valori attraverso azioni tangibili e progetti ambiziosi. La sua leadership nel campo dei sistemi a cappotto e il costante impegno verso il benessere delle persone e dell’ambiente lo rendono un esempio di eccellenza sostenibile nel panorama industriale.

Scopri di più leggendo l’intervista completa su Colore&Hobby

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3187