I 40 anni di ICORIP: Insieme Lasciamo il Segno!

I 40 anni di ICORIP: Insieme Lasciamo il Segno!

ICORIP ha compiuto 40 anni e si rilancia sul mercato investendo nei giovani e nella sostenibilità. Una scelta destinata a “lasciare il segno”!

Nel 2022, ICORIP ha raggiunto un traguardo speciale: i suoi 40 anni dalla fondazione. Una celebrazione che non segna la fine di un’era, bensì l’inizio di una nuova fase di crescita e innovazione.

Sotto il nuovo slogan “Insieme Lasciamo il Segno”, ICORIP intende creare rapporti duraturi e fidelizzati con i propri partner. Ma l’azienda punta sempre più in alto, perché vuole lasciare un’impronta positiva sul territorio, contribuendo al suo sviluppo e alla tutela dell’ambiente. Un esempio concreto di questa filosofia è stato il recente rifacimento del tetto aziendale e l’installazione di un impianto fotovoltaico da 200 kW, che permette all’azienda di coprire completamente il proprio fabbisogno energetico tramite fonti rinnovabili, dimostrando un forte impegno verso la sostenibilità.

Il nuovo logo, ispirato a quest’iniziativa green, simboleggia l’attenzione all’ambiente e alla comunità. In questa direzione, ICORIP ha inaugurato i lavori per la costruzione della nuova palazzina uffici, concepiti con un’architettura integrata nell’ambiente circostante. Questo progetto non solo migliorerà la funzionalità interna, ma esprimerà visivamente l’impegno di ICORIP verso la sostenibilità e l’armonia con l’ambiente circostante.

Ma “Insieme Lasciamo il Segno” è un pensiero che si proietta anche alle nuove generazioni. ICORIP da anni investe in giovani talenti -sono 8 gli under 30 su una squadra di 35 persone-, risorse che portano idee fresche e spunti innovativi: da alcuni di loro arrivano nuove strategie digitali e SEO per migliorare la presenza online dell’azienda; l’azienda sta poi avviando con cautela un’esplorazione nel vasto mondo dell’AI, così da comprenderne le possibili applicazioni per migliorare i processi aziendali e sviluppare nuove strategie di marketing. L’investimento nelle nuove risorse umane riflette la visione di ICORIP per un futuro sostenibile e orientato alle nuove tecnologie. Questa generazione di talenti giovanili è vista come il motore per la crescita dell’azienda e rappresenta la chiave per affrontare le sfide dell’industria moderna.

“Insieme Lasciamo il Segno” non è solo uno slogan per ICORIP. È una promessa per il futuro. L’azienda si impegna a continuare a crescere in modo sostenibile, ispirando altre realtà a perseguire il benessere della società e dell’ambiente. Con una chiara visione del futuro e un impegno per il cambiamento positivo, ICORIP è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella sua storia di successo.

Scopri di più su Colore&Hobby

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3195