Importanti traguardi verso la sostenibilità per Arexons

Continua il percorso di Arexons verso la responsabilità ambientale e la riduzione delle emissioni, con la campagna AREXONS GO GREEN – The Green Care Company.

Arexons è sempre più vicina all’ambizioso obiettivo della campagna AREXONS GO GREEN – The Green Care Company: una roadmap grandiosa con cui si impegna a ottenere risultati concreti entro il 2025, anno in cui festeggerà il proprio centenario.

Il percorso di Arexons verso l’obiettivo di riduzione delle emissioni dell’UE per il 2030 parte nel 2009, con l’installazione di due impianti fotovoltaici nello stabilimento di Cernusco sul Naviglio (MI) e da allora si è molto esteso: verso la riduzione di emissioni, sprechi, impiego di plastica nel packaging, ma anche verso la riduzione del consumo di acqua, una chimica sostenibile nelle formulazioni dei prodotti immesse sul mercato, scegliendo materie prime rinnovabili e di origine biologica per diminuire le SVHC (Substance of Very High Concern).

L’impegno dell’azienda verso la responsabilità ambientale in tutti i processi è sempre stato costante e, lo scorso ottobre, le è valso l’ottenimento della certificazione Ecovadis con medaglia Silver.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3195