Mapei, campioni di sostenibilità

Mapei, campioni di sostenibilità

Mapei, da sempre impegnata per un’edilizia sempre più sostenibile, ha ricevuto l’importante riconoscimento di Campione della sostenibilità 2023/24.

Mapei è Campione della sostenibilità 2023/24, prima nella sezione chimica, secondo la classifica dell’Istituto Tedesco di Qualità (ITQF) e il suo Media Partner La Repubblica Affari&Finanza.

Un riconoscimento che premia l’impegno del Gruppo per un mondo delle costruzioni che sia sempre più sostenibile. Per Mapei è chiaro: la strada per la sostenibilità passa innanzitutto dall’innovazione. I laboratori di Ricerca del Gruppo studiano infatti soluzioni all’avanguardia, durevoli e di alta qualità, dedicando massima attenzione all’impatto sull’ambiente ma anche alla salute degli utilizzatori.

Mapei si dedica a molti progetti per contribuire alla salvaguardia del Pianeta: ne sono esempi la linea Zero, un’offerta di prodotti per la posa di ceramica e di malte per l’edilizia a emissioni di CO₂ completamente compensate, o l’iniziativa “Fai la differenza, un sacco dopo l’altro”, che testimonia l’interesse dell’azienda per la sostenibilità e il suo contributo a sensibilizzare l’intera filiera delle costruzioni a compiere scelte consapevoli.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3132