MGM TRADING, lo stucco è arte

Sono la “costola” giovane della Prima K2. E dal 2012 hanno deciso di affrontare e stando portando avanti con successo una sfida importante. Loro sono Edoardo Gagliardini, Lorenzo Mazzeo, Chiara Marzocco e Nicola Gagliardini, quattro ragazzi giovani e intraprendenti. E la loro sfida si chiama MGM TRADING.

Come la Prima K2, infatti, anche la MGM si occupa della commercializzazione e della distribuzione su tutto il territorio nazionale di una linea completa di stucchi per l’edilizia, in polvere e pasta, a marchio RASABEN, formulati in collaborazione con il laboratorio di analisi e sviluppo prodotti Prima K2. Ma è gestita in modo autonomo e indipendente da essa, infatti i quattro giovani del team hanno ognuno una specializzazione e un compito ben preciso. È questa unione di persone specializzate in ambiti diversi il punto di forza di questo team. Ed è grazie a questa interdisciplinarità che la MGM garantisce ai clienti un prodotto professionale, competente e innovativo.

La sfida che questo giovane team ha intrapreso è far conoscere il marchio RASABEN a livello nazionale, alla GDO e non solo, e l’obiettivo ultimo è il mercato estero. E ciò che differenzia questa azienda è l’approccio con cui tratta il prodotto finale, lo stucco. Potrebbe anche sembrare che lo stucco sia solo una semplice polverina bianco-grigiastra, qualcosa di povero e poco attrattivo, qualcosa che resta nascosto sotto la pittura e, forse proprio per questo, non degno di troppa importanza. Ma per questi ragazzi non è così: per loro lo stucco è eleganza, è qualcosa che, se ben trattato, può essere elevato a livello artistico. Un tempo, infatti, lo stucco veniva utilizzato come intonaco su cui poter eseguire pitture, ma anche come materiale per composizioni e decorazioni di rosoni, palazzi e chiese. Lo stucco era la mandata finale, qualcosa che non aveva necessità di essere pitturata o decorata: era già ricca di eleganza. Lo stucco era arte. E la missione di Edoardo, Lorenzo, Chiara e Nicola è proprio questa: ridare allo stucco la stessa importanza che aveva un tempo. È far conoscere l’arte dello stucco, quella sottile e silenziosa tecnica che si tramanda di padre e in figlio. E farlo attraverso RASABEN.

Leggi il testo completo su Colore&Hobby

 

leggi def

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3132