Paulin, un anno nel segno delle novità

Forte della sua storia, il Colorificio Paulin è pronto per il lancio di tantissime novità, grazie alla sua capacità di ascoltare le necessità degli utilizzatori e agli investimenti in ricerca e sviluppo.

Parole chiave delle novità Paulin per il 2023 sono benessere delle persone, salubrità dell’aria, prestazionalità di cicli e prodotti: Paulin spazia dai prodotti per esterno a quelli per interno, dagli smalti alle idropitture e fino alla linea legno, ampliata, ripensata nelle formulazioni e completamente rivisitata nella grafica. Un intervento a tutto campo nel segno del rinnovamento, per essere sempre più vicino ai suoi clienti rivenditori e ai suoi utilizzatori finali, professionisti e privati.

Ecco qualche anticipazione, dalle parole di Paolo Paulin, rappresentante della famiglia che guida il Colorificio da tre generazioni. Cominciamo dagli esterni: “Presenteremo un’evoluzione dell’attuale gamma silossanica mediante la creazione di una nuova linea da esterni, concepita con materie prime nanotecnologiche, con l’obiettivo di offrire soluzioni sempre più performanti contro il degrado delle facciate. La linea rappresenta la soluzione autopulente più moderna e performante per proteggere le facciate verticalicontrastandone l’invecchiamento.” Una linea che si sposa perfettamente con le richieste sempre più specifiche di prodotti di alta gamma da parte di un’edilizia moderna in costante evoluzione.

Rimanendo sugli esterni, anche l’offerta di sistemi a cappotto è conosciuta molto bene dagli operatori. “Il mercato ci riconosce come un partner affidabile e credibile, grazie alla nostra storicità, alla gamma prodotti, alla nostra esperienza pluridecennale e alla professionalità verso la clientela. Ma anche alla nostra azione formativa. Quindi continueremo con la strada intrapresa, offrire soluzioni sempre più performanti nel campo della riqualificazione energetica per un’edilizia più sostenibile e rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.”

Riguardo gli interni, l’attenzione è sulla salubrità dell’aria: “Proporremo una nuova offerta innovativa nella sezione entry level delle pitture, ovvero le traspiranti. Ci siamo concentrati sul punto di bianco e la copertura e, caratteristica principale, sull’assenza di formaldeide e VOC=0, per rendere salubri gli ambienti delle abitazioni in cui viviamo. E al top di questa gamma ci sarà una nuova idropittura, che avrà anche massima idrorepellenza grazie a una specifica formulazione a base di silossani. Un’altra bella novità all’interno dell’offerta VOC=0 sarà un’idropittura lavabile, che sarà ‘mangiaformaldeide’. Tutte queste evoluzioni amplieranno la linea di idropitture denominata VOC=0 Solvent Free.”

Un nuovo lancio è previsto anche per gli smalti, gamma che ha sempre fatto parte del core business di Paulin. Qualità e costante volontà di apportare evoluzioni significative, come la significativa sensibilità a proporre al mercato prodotti a base acqua, la caratterizzano. “Nei nostri laboratori è nato uno smalto all’acqua acril-uretanico estremamente performante, dal film particolarmente robusto e con elevate prestazioni in termini di resistenza a graffi, sporco e sostanze grasse. Disponibile nelle versioni Lucido Satinato e Opaco, potrà anche essere colorato in oltre 4.000 tonalità.”

Un altro materiale importante del settore è il legno, soprattutto per chi, come Paulin, vive il proprio territorio; e qui il legno è presenza costante. “Presenteremo in merito una vera e propria rivoluzione. Il legno richiede, oltre alla decorazione, una decisa protezione mediante prodotti sempre più tecnologici e performanti. La nuova linea sarà composta sia da prodotti all’acqua che da prodotti a solvente e saranno proposti in una nuova grafica decisa e accattivante. Tutta la linea sarà presentata con le relative cartelle colori che proporranno tinte pronte e svariate nuance realizzabili a tintometro.”

Scopri di più sulle novità di Paulin leggendo l’articolo completo su Colore&Hobby

 

leggi def

 

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3132