Pitture e vernici: crescita in controtendenza per il Gruppo San Marco

Il Gruppo San Marco continua ad archiviare successi e non arresta la sua crescita, come confermano i dati preliminari del bilancio dell’anno appena concluso che fanno registrare un +7% di fatturato e un margine EBITDA superiore al 15%.

Un risultato ancora più significativo se confrontato con le performance del mercato italiano, che ha accusato una contrazione dei consumi delle pitture per l’edilizia di quasi -5% a valore rispetto al 2017.

Per il nuovo anno, il gruppo concentrerà i propri sforzi nella crescita sui mercati internazionali, in particolare in Russia, dove nel 2017 è stato inaugurato un nuovo sito produttivo, in Asia e in Medio Oriente.
Per il mercato interno è invece prevista un’accelerazione della riqualifica della rete distributiva con un’evoluzione verso il mondo B2C, con importanti investimenti di marketing e commerciali già in agenda. Si continuerà a investire anche nel settore Ricerca&Sviluppo con particolare attenzione alla sostenibilità.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3607