ROCKWOOL: resilienti e sostenibili

ROCKWOOL: resilienti e sostenibili

ROCKWOOL, leader nei prodotti in lana di roccia, ha pubblicato il Report di Sostenibilità.

La sostenibilità è parte integrante di ROCKWOOL: la lana di roccia è un materiale versatile e riciclabile e costituisce la base di tutta l’attività.

ROCKWOOL è leader mondiale nei prodotti in lana di roccia, dall’isolamento edilizio ai soffitti acustici, dai sistemi di rivestimento esterno alle soluzioni orticole, dalle fibre ingegnerizzate per uso industriale all’isolamento per l’industria di processo e per il settore marino e offshore.

E ora, pubblicando il proprio Report di Sostenibilità, chiarisce ancora una volta come i cinque marchi di ROCKWOOL lavorano insieme per raggiungere un obiettivo comune: liberare il potere naturale della pietra per arricchire la vita moderna. L’ampia gamma di prodotti riflette la diversità delle esigenze del mondo di oggi, sostenendo nel contempo gli stakeholder nel ridurre la propria impronta di carbonio.

Tra i punti di forza del report ci sono infatti l’efficienza energetica -l’isolamento per edifici venduto nel 2023 farà risparmiare, nel corso della sua vita, 100 volte l’energia consumata per la sua produzione-; la circolarità -nel 2023 si è continuato a rendere più facile il riciclo dei prodotti, espandendo il servizio di ritiro Rockcycle a tre nuovi Paesi, per un totale attuale di 22 Paesi, con l’obiettivo di raggiungerne 30 entro il 2030-; la sicurezza, continuando a ridurre a zero il numero di incidenti.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3065