RÖFIX

We Are, la campagna di RÖFIX per l’edilizia sostenibile

We Are di RÖFIX non è solo una campagna ma una filosofia aziendale con obiettivi ben precisi, tutti raggiunti.

Nel 2024, RÖFIX ha lanciato la campagna We Are, che riflette i tre valori fondamentali dell’azienda: edilizia sostenibile, salvaguardia dell’ambiente e benessere delle persone. Attraverso una serie di immagini e contenuti immediati, la campagna mette in luce, passo dopo passo, la filosofia di RÖFIX.

Edilizia sostenibile: un impegno concreto

Dopo un primo focus sulla protezione dell’ambiente, RÖFIX ha spostato l’attenzione sull’importanza dell’edilizia sostenibile e sull’impegno a ridurre l’impatto ambientale con soluzioni innovative. Per RÖFIX, l’edilizia sostenibile non è solo un’area di competenza, ma una vera e propria missione. L’obiettivo è chiaro: ridurre le emissioni di gas serra negli edifici e contribuire alla mitigazione del cambiamento climatico.

Costruire per il futuro: qualità, ambiente e vita migliore

Attraverso attività come costruzione, isolamento e riqualificazione, RÖFIX ha raggiunto importanti traguardi, che le hanno permesso di consolidarsi come leader nel settore. Queste azioni perseguono tre obiettivi principali: garantire la qualità dei prodotti; assicurare il rispetto per l’ambiente; migliorare la qualità della vita delle persone.

Certificazioni e soluzioni innovativi per la sostenibilità

Nel corso degli anni, RÖFIX ha implementato diverse misure per dare concretezza alla sua visione sostenibile, ottenendo importanti certificazioni ambientali. Tra i successi più rilevanti:

  • prodotti certificati con marchi ambientali prestigiosi e classificazione A+;
  • un sistema di monitoraggio dell’impronta carbonica di ogni prodotto, per garantire trasparenza e ridurre le emissioni.
  • sviluppo di prodotti innovativi e a basso impatto ambientale, come quelli conformi ai criteri CAM, che includono il 20% di materiale riciclato.

We Are: sensibilizzazione e comunicazione sostenibile

La campagna We Are è volta a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della sostenibilità nel settore edile. Attraverso una strategia di comunicazione integrata, sia online sia offline, RÖFIX mira a promuovere pratiche e prodotti a basso impatto ambientale, dimostrando un impegno concreto verso uno sviluppo più sostenibile.

Un futuro più verde per l’edilizia

Con queste azioni concrete, RÖFIX non solo orienta lo sviluppo del settore edile verso pratiche più rispettose dell’ambiente, ma valorizza anche i prodotti e i servizi che contribuiscono a migliorare la sostenibilità del costruire, riducendo l’impatto ambientale.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3270