Gruppo IVAS e Avisa commemorano Werther Colonna

Gruppo IVAS e Avisa commemorano Werther Colonna con la donazione di un nuovo gascromatografo e l’istituzione di due premi di laurea in suo nome al dipartimento di Chimica dell’Università di Bologna.

Si è tenuta la cerimonia di commemorazione a Werther Colonna -imprenditore, filantropo, già presidente del gruppo industriale e del gruppo pitture e vernici di Avisa-Federchimica– organizzata da Gruppo IVAS e Avisa in occasione della quale è stato donato un nuovo gascromatografo, strumento essenziale per la formazione e la ricerca in chimica, e sono stati istituiti due premi di laurea in sua memoria presso il Dipartimento di Chimica Industriale “Toso Montanari” dell’Università di Bologna.

Tra gli interventi della cerimonia, ci sono stati quelli del direttore di dipartimento Andrea Mazzanti, che ha ringraziato Avisa-Federchimica e Gruppo IVAS per la donazione che dota l’Università di uno strumento così all’avanguardia, e di Gianni Marinetti -presidente del Gruppo Vernici Avisa– che ha ricordato l’impegno di Werther Colonna verso i giovani e la ricerca e l’importanza della Chimica per il tessuto economico del Paese. Infine, Filippo Colonna -amministratore delegato del Gruppo IVAS-, insieme alla mamma Cristina, si è detto orgoglioso dell’omaggio e ha ringraziato Avisa e l’Università di Bologna, sottolineando come le due iniziative intraprese avrebbero certamente reso felice il padre.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3628