Il futuro della decorazione è… poliedrico!

Il futuro della decorazione è… poliedrico!

Il futuro della decorazione è sempre più interconnesso con i contesti cui si ispira e si esprime, con risultati poliedrici, sempre diversi e affascinanti.

Qual è il futuro della decorazione? È quello che la nostra redazione di Colore & Hobby ha domandato e le risposte dei nostri interlocutori vengono da aziende con uno stato d’essere e vocazioni differenti: proprio per questo motivo, ognuna di esse costituisce un tassello irrinunciabile per identificare la decorazione del futuro.

Si è parlato dell’importanza della creatività come presupposto fondamentale della decorazione, ma anche dell’azzardo come tendenza e della personalizzazione come condizione differenziante. Si è discusso di attualizzazione dell’offerta decorativa come elemento trainante della decorazione stessa, ma anche di finiture decorative nobilmente semplificate che si armonizzano con il benessere e con l’ambiente e di come la sinergia tra bello e sostenibile sia la strada da percorrere per un futuro a misura di uomo.

Quello che però resta chiaro è che la decorazione, pur con la sua aleatorietà, rimane elemento fondante e ricercato nella quotidianità e che le sue caratteristiche poliedriche non possono prescindere dai contesti cui si ispira e in cui si trova ad esprimersi.

Scopri di più leggendo gli interessanti contributi dei nostri interlocutori su Colore&Hobby

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3195