Massimo Caiazzo a Color Impact 2021

Massimo Caiazzo avrà il grande onore di essere uno dei principali oratori, il prossimo giugno, alla Color Impact 2021, la più importante conferenza internazionale sulla cultura del colore organizzata dalla Yale University di New Haven (Connecticut). Massimo Caiazzo, presidente di IACC Italia e vice-president of IACC (International Association of Colour Consultants) avrà la responsabilità di tenere uno dei keynote della Conferenza rappresentando tutte le sedi di IACC.

Color Impact era originariamente una conferenza di più giorni con un focus a doppio binario su Color for Education e Color for the Built Environment. Quest’anno a causa della pandemia di Covid-19, il programma è stato suddiviso in due eventi separati: un simposio virtuale di grande successo, tenuto lo scorso 6 giugno 2020, incentrato sul colore nell’educazione e un nuovo e ancora migliore Color Impact 2021 incentrato esclusivamente sul colore nell’architettura che si terrà dal 13 al 15 giugno 2021. Alla prima conferenza virtuale ISCC Color Impact 2020 hanno partecipato oltre 250 studiosi della materia provenienti da tutto il mondo. Il focus di quest’anno sarà il colore e l’illuminazione nell’architettura.

“Sono molto emozionato dell’invito della Yale University, anche perché il keynote speaker del 2020 è stato Philip Ball, uno dei miei autori preferiti -ha commentato il professor Massimo Caiazzo-. Il titolo del mio keynote sarà “Colore e policromia come risorsa per la rigenerazione del nostro ambiente costruito” e tratterà del ruolo strategico dei colori come sorgente energetica, percettiva e culturale nel futuro dell’ambiente antropico e del suo valore sociale perché, oggi più che mai, è necessario sviluppare una rinnovata consapevolezza del fare paesaggio attraverso una progettazione sensibile della luce e del colore”.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3628