mano che spruzza vernice

Vernici industriali: innovazione e futuro

I leader del settore si confrontano sui driver che stanno cambiando il futuro delle vernici industriali.

Quali sono i driver che stanno plasmando il futuro del settore delle vernici industriali?

Dall’efficienza alla sostenibilità, ecco le prospettive da parte dei leader del settore che hanno partecipato alla recente tavola rotonda organizzata dalla redazione di Colore & Hobby.

Driver del futuro

Dall’adeguamento delle aziende nel segno dell’efficienza e della sostenibilità alla ricerca di nuovi prodotti, dallo sviluppo della tintometria alla creazione di reti distributive professionali, il settore delle vernici industriali si sta trasformando rapidamente.

Resilienza aziendale

Le vernici industriali e quelle per l’edilizia possono seguire logiche produttive e commerciali diverse, ma condividono l’importanza di una struttura aziendale resiliente. È essenziale prepararsi ad affrontare sia eventi esterni che interni, mantenendo un sistema di distribuzione professionale in grado di comunicare i valori aziendali al mercato.

Tintometria e innovazione

La tintometria continua a essere fondamentale nel settore delle vernici industriali, guidando l’adozione di pratiche sostenibili e soluzioni all’avanguardia in termini di prestazioni. Un elemento chiave che sta contribuendo a ridefinire il panorama del settore.

Special thanks to La redazione ringrazia Nicola Brugo, sales manager Industry Division PPG Architectural Coatings Italy, Luca Peratello, area manager Damiani, Simone Angarano, area manager Franchi&Kim e Benedetta Masi, amministratore delegato Colorificio Sammarinese.

Condividi l'articolo
Redazione ColoreHobby.it
Redazione ColoreHobby.it

Colorehobby.it è l’unico portale dedicato al colore in Italia: completo, aggiornato, frequentato da chi lavora nella filiera dei prodotti vernicianti, delle finiture decorative, dei rivestimenti e dei colori.

Aggiornarsi con la redazione su quanto succede nel settore è facile: notizie, approfondimenti, novità, contributi, immagini, filmati e cataloghi a portata di mano e in tempo reale.
Per essere sempre informati e lavorare meglio!

Articoli: 3109