Colori, fantasia e riciclo creativo: torna Creativeworld

  • 24 Gennaio 2023

Torna l’appuntamento con Creativeworld, la fiera internazionale della creatività, la più importante al mondo per l’hobbistica, DYI, Bricolage e Belle Arti.

E sarà un’edizione da non perdere. Si terrà a Francoforte, dal 4 al 7 Febbraio 2023, insieme ad Ambiente e Christmasworld.

Sono quattro le categorie merceologiche che saranno presenti a Creativeworld: Hobby & Handicraft, Graphic artists & artists requisites, Graffiti & Street Art, Handiwork & textile design.

Creativeworld è sempre aggiornata sulle ultime novità, perché ha sempre lo sguardo rivolto al futuro della creatività: ecco Creative Academy, dove le aziende presenteranno i loro ultimi prodotti e materiali. La piattaforma ideale per uno scambio creativo sugli ultimi prodotti, sui materiali e sulle tecniche dei produttori: ci saranno infatti workshop esclusivi, show e seminari e i visitatori avranno la possibilità di sperimentare le ultime avanguardie in fatto di creatività.

Pensati appositamente per la comunità del fai da te, i trend di Creativeworld per il 2023 si concentrano su temi oggi sono diventati fondamentali, come la riparazione, l’utilizzo di ciò che è già presente, l’abbellimento e la creazione di qualcosa di nuovo a partire da materie già esistenti. Colori, fantasia e riciclo creativo: queste sono le parole chiave! I trend di Creativeworld per il 2023 saranno: Sensitive Biology, in cui è la natura ad essere il modello di riferimento e per questa tendenza gli espositori specializzati creativi offrono filati, lana, tessuti, vernici per immersione e filo d’oro; Illustrative Power, i cui protagonisti sono stampe e motivi luminosi e sorprendenti; Innocent Charm, ovvero il fascino innocente che unisce tutto ciò che rende il mondo un po’ più colorato e allegro, come colori giocosi, glitter e bagliori, personaggi umoristici e spensierati portafortuna.

Ma ci sarà spazio anche per un tema che sta oggi diventando sempre più importante, anche per i prodotti e materiali creativi: la sostenibilità. L’interesse speciale “Ethical Style by Creativeworld” a Creativeworld 2023 si concentrerà specificamente sugli espositori orientati alla sostenibilità e sui loro prodotti e consentirà agli acquirenti di cercare questi fornitori in modo più mirato.

Le opportunità di interazione di Creativeworld andranno ancora oltre: prima, durante e dopo l’evento, sarà infatti possibile usufruire di Digital Extension, la piattaforma online di Creativeworld. Attraverso questo spazio digitale sarà possibile ampliare la conoscenza del settore e stabilire un contatto diretto con partecipanti ed esperti internazionali.

Trova aziende e prodotti

Video - Borma Wachs