San Marco: i Color Trends del 2024

  • 31 Gennaio 2024

Ecco quali saranno i Color Trends 2024 di San Marco. Grazie a una collaborazione con Baolab, uno studio milanese specializzato in strategia di prodotto e analisi delle tendenze, San Marco ha identificato quattro panorami cromatici che definiranno lo stile di quest’anno.

Spring Garden: un'esplosione di vitalità e leggerezza, con una palette che richiama il risveglio della primavera. Dai verdi saturi al giallo luminoso, questa tavolozza offre una continuità rispetto all'anno precedente, arricchita da nuove sfumature. Per i pavimenti, la scelta è Continuo C628, una tonalità neutra ma calda, mentre per gli esterni il giallo e il verde tenue di Firenze e Trieste sono la scelta perfetta.

Soft Purity: un mix onirico di cielo e terra, dove il blu e il rosso si trasformano in tonalità domestiche grazie a una percentuale elevata di bianco. Per i pavimenti, Continuo C638 si abbina perfettamente con un giallo desaturato che evoca la calda sabbia estiva. Per gli esterni, opta per colori delicati come il rosa Torino e l'azzurro Catania.

Digital Sensorial: un'innovativa incursione del digitale negli spazi fisici, con una palette che include viola vibranti, gialli che si trasformano in verdi e verdi che si ibridano con tonalità neutre. Il pavimento Continuo C646, un verde chiaro e fresco, si fonde perfettamente con questo ambiente futuristico. Gli esterni sono equilibrati da Venezia e Milano, due colori chiari e delicati.

Light Beauty: con un saldo legame con la terra, questo trend presenta nuances distintive di mattoni, cipria, ocra e terracotta. Una novità è l'azzurro-lilla che alleggerisce la palette, trasformando l'arancione in un rosso bruciato. Continuo C617 è la scelta ideale per i pavimenti, mentre le pareti esterne si abbinano perfettamente con un acceso rosso Roma e un sottile crema Napoli.

Emanuele Divina, brand manager di San Marco, ha affermato come con il progetto Color Trends San Marco voglia condurre i propri interlocutori in un affascinante viaggio nel mondo del colore, fornendo chiavi di lettura uniche per interpretare le tendenze dell'interior design. La ricerca qualitativa di San Marco ha portato a notevoli miglioramenti degli strumenti di consultazione, inclusa la nuova mazzetta colori, che offre un interessante confronto tra le nuances del 2023 e di quelle di quest’anno.

Trova aziende e prodotti

Video - promoCOLOR