Acem: le crisi che fanno diventare grandi

  • 03 Novembre 2017

Per quanto un’azienda sia strutturata, storica, stabile arriva un momento in cui o cresce o involve. Questi passaggi sono duri, faticosi e a volte dolorosi, ma inevitabili. Senza queste ‘crisi di crescita’, però, non si può fare il salto di qualità: per ciò ci vogliono tutta la forza e il coraggio di imprenditori che non si tirano indietro, esclusivamente in virtù del fatto che credono nel proprio progetto aziendale e decidono di spendere tutte le proprie risorse per raggiungere un nuovo, ambizioso obiettivo.

È quello che è successo ad Acem e a MG Service negli ultimi mesi. Infatti, se da 50 anni questa dimostra di essere una realtà seria e impegnata nel processo produttivo e distributivo di prodotti complementari alle vernici, nel 2017 l’azienda ha dovuto scegliere di fare un balzo in avanti, per rispondere sempre più e sempre meglio alle esigenze della sua clientela, per non rimanere ferma, per scongiurare il rischio di non assicurare il livello di servizio che ritiene giusto garantire ai suoi interlocutori.

“Il cambiamento -racconta Giampiero Porcedda, amministratore delegato Acem- ha avuto luogo con una ristrutturazione sostanziale e formale: una nuova sede qui a Castello d’Argile che razionalizza a livello logistico e distributivo la produzione Acem -il vero e proprio cuore produttivo della struttura- e l’attività di MG Service -la realtà che si occupa della commercializzazione dei prodotti-. Con 3000 metri quadrati di magazzino e 600 metri quadrati di uffici, la nuova e ampia sede di Castello d’Argile comunica assolutamente questo messaggio di unità e continuità tra l’attività produttiva e quella commerciale e distributiva con la nostra capillare rete di agenti. Non solo, se MG Service da sempre distribuisce prodotti Acem ed una selezione di marchi di referenze affini e complementari, la crescita dell’azienda prevede il rafforzamento di importanti partnership estere per una distribuzione di brand di massima qualità”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Eclisse

Video - Crer