Aerografi e turbine: la progettualità di Rigo®

  • 11 Marzo 2020

Rigo® ha abituato il mercato a conoscere un’azienda che studia strategie ben disegnate e raggiunge i suoi obiettivi in maniera sistematica e puntuale. Non stupisce, dunque, che il bilancio del 2019 sia positivo e rassicurante e le prospettive per il 2020 siano vivaci e concrete.

Uno stato dell’arte così confortante nasce senza dubbio dalla validità dei prodotti di Rigo®, dalla vision del management, dalle capacità di un team sempre più affiatato e dalla perfetta contestualizzazione di questa realtà in un mercato fluido e costantemente in trasformazione.

Rigo® ha oggi una grande opportunità, quella di avere una brand identity che le consente di essere protagonista del mercato e punto di riferimento per tutti gli operatori della filiera. L’autorevolezza costruita e conquistata nel settore è un dato di fatto e pone l’azienda in condizione di andare oltre la progettazione, la produzione e la vendita: oggi l’azienda è pronta a dare vita a una rivoluzione culturale a proposito della verniciatura a spruzzo, scardinando i preconcetti, promuovendo la competenza e diffondendo una conoscenza diretta del suo utilizzo.

Rigo Academy® è l’espressione più attuale ed efficace di questa visione, una concretizzazione della direzione intrapresa dall’azienda che trova la sua applicazione migliore attraverso la dimostrazione della validità, della poliedricità e dell’intuitività delle sue attrezzature. Un passaggio fondamentale che porterà Rigo a diventare da fornitori di prodotti a fornitori di un know-how, di un format che si rivolge a un pubblico di applicatori, produttori, grossisti e distributori affinché possano crescere in maniera organica e che si avvale della collaborazione con i produttori di pitture e vernici.

Ma non è tutto perché l’approccio di Rigo® al mercato segue con attenzione i driver più significativi dell’economia e della società e l’evoluzione dei prodotti segue di pari passo i grandi trend. Non a caso in cantiere c’è lo studio e la realizzazione di turbine environment-friendly, più piccole, più funzionali e più efficaci, con consumi limitati e aerografi più efficienti ed ergonomici in cui venga enfatizzata la facilità utilizzo e ridotte ulteriormente le dispersioni. Inoltre, si sta lavorando con attenzione in direzione della sostenibilità ambientale implementando ogni soluzione che possa essere utile a tale fine.

A ciò si aggiunge il nuovo showroom: un luogo di incontri, una fucina di idee progettata per raccontare al meglio l’azienda, mai uguale a sé stesso e sempre pronto a cambiare in funzione delle esigenze del momento. Sarà una galleria d’arte industriale, poliedrica e funzionale, dove sarà esposta la sintesi visiva e sensoriale delle tecniche decorative alternative realizzabili con gli strumenti di Rigo®. Il suo approccio originale prevede che non si vedano gli strumenti ma quello che permettono di realizzare. Non sarà quindi una sorta di catalogo di prodotti ma uno spazio liquido che potrà essere riempito di volta in volta con ciò che serve. L’obiettivo finale dell’operazione è la creazione della sede della Rigo Academy® e di uno staff di ricerca e sviluppo che avrà la possibilità di incrementare tutta la cultura, la proposta e l’innovazione del mondo dell’aerografia.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby