Alcas Italia: partner di fiducia per il colorificio

  • 02 Settembre 2019

Alcas Italia è una solida realtà produttiva campana che da oltre trent’anni opera nel campo della produzione e commercializzazione di pitture e vernici professionali per l’edilizia e per le applicazioni in ambito industriale.

Forte di una cultura imprenditoriale che, negli anni, ha saputo coniugare con successo il rispetto della tradizione e il gusto per l’innovazione, Alcas Italia vanta una gamma di prodotti vasta e completa che dimostra anche una spiccata sensibilità nei confronti del design, particolarmente evidente nella ricca collezione di decorativi. Tutto ciò senza mai prescindere dalla qualità assoluta di materie prime e formulazioni -garantite dall’attività scrupolosa dei laboratori aziendali- e da un servizio a 360 gradi che va dall’assistenza tecnica al supporto alla vendita.

Grazie a tutte queste caratteristiche, oggi Alcas Italia si propone come un partner di fiducia per il colorificio tradizionale e per il centro di colore specializzato, che rappresentano il perno attorno al quale ruota la politica commerciale dell’azienda. È quello che ci hanno raccontato Nicola Costanzo, titolare e fondatore, suo figlio Marco, responsabile della produzione e della qualità, e Salvatore Lo Forte, consulente commerciale.

“Qualità, tecnologia e passione sono i valori che da sempre ispirano la nostra mission, sostenuta da una cultura aziendale fatta di coraggio, ambizione, senso etico e determinazione –dichiara Nicola Costanzo, titolare e fondatore di Alcas Italia–. Oggi due generazioni di imprenditori sono costantemente al lavoro per garantire una perfetta coesione tra tecnologia d’avanguardia e interior design. Sono valori che trovano espressione nei prodotti, nel packaging e nelle soluzioni tecniche proposte”.

“I prodotti di Alcas Italia sono affidabili, garantiti per durare nel tempo e contraddistinti da uno standard qualitativo molto elevato -aggiunge Marco Costanzo, responsabile della produzione e della qualità–. Tutto nasce all’interno dei laboratori dell’azienda: i nostri prodotti sono il risultato di un’attenta e meticolosa attività di ricerca e sviluppo, da sempre certificata e riconosciuta. Il know-how acquisito in tanti anni di innovazione e ricerca e i processi produttivi di alto livello tecnologico pongono oggi la Alcas Italia tra le realtà più competitive del suo settore. Le materie prime sono selezionate con controlli accurati, il laboratorio è impegnato quotidianamente nel monitoraggio dei processi e gli impianti, già all’avanguardia, sono in fase di ampliamento al fine di rendere sempre più innovativa l’azienda e incrementare la sua capacità produttiva. Aggiungerei anche che, attraverso un servizio di consulenza gestito da tecnici esperti in colorimetria, abbiamo la possibilità di realizzare tinte particolari su richiesta del cliente”.

La gamma dei prodotti di Alcas Italia è ampia, articolata a altamente competitiva, atta a soddisfare tutte le esigenze del mercato dell’edilizia abitativa pubblica e privata. Ai prodotti destinati all’edilizia si affianca una linea altamente specifica e professionale di prodotti vernicianti per l’industria. Nell’assortimento troviamo colori di tendenza per interni ed esterni, prodotti specifici per la preparazione dei supporti, smalti all’acqua e al solvente e, infine, i decorativi: vere e proprie esperienze multisensoriali, in cui lo sguardo si lascia sedurre dal colore e il tatto è stimolato dalla forma e dalla materia.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Litokol