Alcea, inaugurati a Senago i nuovi laboratori

  • 20 Ottobre 2020

Presso la sede Alcea di Senago sono terminati i lavori per la realizzazione dei nuovi laboratori dedicati alla formulazione di vernici per legno e coil coating.

La struttura, operativa già dallo scorso lunedì 5 ottobre, è stata montata in seguito alla demolizione di una porzione del fabbricato che ospita magazzini, reparti confezionamento e produzione idropitture. Eliminati i pannelli prefabbricati perimetrali, è stata realizzata una facciata in cristallo che consente ai laboratori di sfruttare la luce naturale e che lascia intravedere dall’esterno le attività che si svolgono.

La struttura -progettata dall’architetto Stefano Parodi- comprende due piani, per circa 400 mq totali, raccordati dalla struttura metallica portante a vista e collegati da una scala di acciaio.
Al piano terra sono allocati laboratori, forni e attrezzature specialistiche richieste dal settore coil coating. Il primo piano, che ospita anche un’ampia sala riunioni, è invece dedicato al settore legno e accoglie le cabine di verniciature e tutte le macchine necessarie ai test e alla messa a punto delle pitture.

Tutti gli elementi costruttivi, gli impianti tecnologici e le vetrate sono colorati, per sottolineare con forza la mission di Alcea.

Trova aziende e prodotti

Video - Icorip