Alcea presenta le vernici per edilizia della nuova linea GEOcolor

  • 20 Giugno 2019

GEOproject è un progetto destinato a conquistare tutti i distributori e i professionisti che amano colore e stile con la stessa passione con cui ricercano contenuti e risultati.

La combinazione perfetta tra queste caratteristiche è stata raggiunta da Alcea che ha messo a punto una proposta originale compendiando l’autorevolezza di un’azienda che non ha bisogno di presentazioni con la vivacità di un’idea che si è tradotta in una linea di prodotti vernicianti per l’edilizia -chiamata GEOcolor - tanto performanti quanto belli da vedere.

“Si tratta di una ‘collezione’ perfetta per rivolgersi a privati, designer, arredatori e professionisti che cercano vernici di alta qualità - spiega l’ingegner Carlo Parodi, amministratore delegato di Alcea -. L’idea è nata dall’osservazione del mercato, dei distributori e dei consumatori che oggi sono sempre più competenti in fatto di scelte e che comprendono a pieno i vantaggi di prodotti qualitativamente ineccepibili e perfettamente contestualizzati nella ricerca di stile e di personalizzazione degli ambienti che caratterizza l’abitare contemporaneo”.

La gamma GEOcolor è ispirata e supportata da un ‘gioiello’ della colorimetria come KaleydoEvo mini, un colorimetro portatile che rileva il colore, lo converte in coordinate colorimetriche e lo comunica ai device più diffusi attraverso un’applicazione agile e compatibile con sistemi operativi iOS e Android.

“Alle spalle dell’iniziativa c’è l’intento di Alcea di rinnovare il suo modo di presentarsi alla rivendita - precisa Flavio Bombiero, sales manager dell’azienda -. Con una proposta di questo genere, che coinvolge anche il ripensamento dei lattaggi in base alle esigenze sia del professionista che del privato, siamo convinti di poter trovare uno spazio adeguato anche all’interno di rivendite che trattano esclusivamente prodotti per l’edilizia: una grande opportunità non soltanto per noi, ma anche per le rivendite stesse, soprattutto per quelle in cerca di nuovi stimoli per qualificare ulteriormente la propria attività”.

“Per la rivendita - prosegue Bombiero - i vantaggi sono molteplici: in termini progettuali, Alcea offre soluzioni di qualità che, a fronte di un investimento contenuto, sono in grado di proteggere efficacemente diversi tipi di superfici, in esterno e in interno. Mettendo a disposizione dei clienti che aderiranno al progetto anche resine e altre soluzioni per pavimenti, oltre che una gamma di prodotti vernicianti per il legno, sempre passando dalla tintometria Alcea. Dal punto di vista della rivendita, puntiamo quindi a presentarci come un’azienda multitasking, capace di soddisfare le esigenze più diverse”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Litokol