ALFA, un’azienda al servizio del settore. Da sempre.

  • 03 Settembre 2021

ALFA è un'azienda italiana che ha fatto dell’innovazione la leva fondamentale per affermarsi sul mercato e diventare leader.

Fondata nel 2014 da Edoardo Rossetti -un pioniere nel settore delle vernici con 50 anni di esperienza e oltre 200 brevetti concessi-, fornisce consulenza, soluzioni integrate e tecnologie per ottimizzare il settore delle vernici, con innovazioni rivoluzionarie e Paint Dispenser di nuova generazione.

La competenza trasversale e approfondita nelle materie della chimica, della colorimetria, della meccanica, dell’automazione, della fluidodinamica, del software e del marketing la rendono partner ideale per tutti coloro che operano nel mondo dei prodotti vernicianti.

ALFA offre progetti volti a migliorare le dinamiche del mercato e di tutti gli stakeholder, incrementare la marginalità del cliente e fornire vantaggi competitivi. In particolare, offriamo quattro progetti: il Progetto Campioni, il Progetto Master, il Progetto Car Refinish e il Progetto Industria 4.0.

Il Progetto Campioni nasce per offrire al consumatore finale campioni colore da 100 ml, prodotti just in time, dispensando coloranti e basi in barattolo vuoto, dando così la possibilità di riprodurre l’intera gamma colori senza avere la complessità delle basi prefillate, una quantità limitata di ready-mix oppure offrire ai clienti una confezione troppo grande per il servizio campionatura.

Il Progetto Master è un’innovazione di processo che abbiamo sviluppato e brevettato che può essere implementato presso qualsiasi produttore. È considerato la naturale evoluzione e semplificazione del Sistema Tintometrico attuale poiché prevede la riduzione del numero delle basi per produrre qualsiasi colore partendo da una sola “base” prefillata, chiamata appunto Master.

Il Progetto Car Refinish nasce per offrire al mercato delle carrozzerie una soluzione completamente automatizzata del processo di miscelazione, superando le attuali limitazioni tecnologiche presenti sul mercato.

Il Progetto Industria 4.0 è pensato per poter offrire un migliore servizio nella produzione del colore. Tutte le nostre macchine sono state progettate nativamente 4.0 ed interconnesse con tutta l’infrastruttura. Questo Progetto permette di beneficiare per quest’anno ed il prossimo del "Credito di Imposta Beni 4.0".

Ne abbiamo parlato con Marco Rossetti, CEO & Business Development di ALFA, co-fondatore dell’azienda e degno erede di Edoardo.

 

leggi def

Articoli correlati (da tag)

Trova aziende e prodotti