Amonn Profi Color: pole position nella distribuzione professionale

  • 27 Settembre 2018

Con l’acquisizione del ramo di azienda Colori di Tollens Bravo, avvenuta lo scorso 1° aprile, Amonn Profi Color si prepara a presidiare con numeri importanti la distribuzione professionale in Alto Adige, Trentino e Veneto.

Forte delle sue cinque filiali già ampiamente consolidate a Brunico, Bressanone, Bolzano, Marlengo e Trento, la società si è arricchita dei punti vendita della multinazionale Colori di Tollens Bravo aggiungendo sette distributori ai suoi, dislocati a Trento, Rovereto, Cavalese, Predazzo, San Donà di Piave, Portogruaro e Belluno.

Altri cinquanta operatori vanno, quindi, a sommarsi ai quarantacinque già attivi nei punti vendita Amonn Profi Color creando una realtà distributiva di grande impatto e destinata a lasciare un segno significativo nel mercato.

Tra i grandi vantaggi che deriveranno da questa operazione ci sono ovviamente le strategie commerciali su territorio e clienti, le opportunità di nuovi business, le dinamiche di gestione del personale e la presenza di partner autorevoli e consolidati in stretta collaborazione.
Protagonisti di questa operazione sono Andreas Plank e Umberto DeFrancesco, amministratori delegati del nuovo gruppo e indiscussi animatori del panorama distributivo dei prodotti vernicianti in Italia.

“Questa iniziativa nasce da un’attenta analisi del mercato e della sua evoluzione sempre più rapida e complessa, condizionata da nuovi comportamenti d’acquisto e nuovi equilibri nel mondo della produzione -afferma Andreas Plank-. Oggi la distribuzione deve approcciare il mercato con una visione strategica a lungo termine che le consenta una crescita equilibrata e costante: i punti vendita Amonn Profi Color vanno proprio in questa direzione”.

“Con dodici punti vendita, novanta collaboratori, duecentocinquanta fornitori e quaranta agenti di cui ventiquattro abilitati a muoversi direttamente sui cantieri e presso i progettisti siamo stati in grado di creare un polo della distribuzione di edilizia leggera solido e significativo, forte di un ruolo attivo e proattivo sul mercato”, aggiunge Umberto De Francesco.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby