Assovernici: “Colore Sicuro sarà al MADE expo 2019”

  • 15 Febbraio 2019

In Italia, il settore dei prodotti vernicianti per l’edilizia è rappresentato da molteplici operatori, diversi per l’appartenenza ad aziende multinazionali e nazionali, e da molti produttori locali operanti su comprensori limitati.

Assovernici associa aziende che hanno posto al massimo livello della loro attenzione un comportamento etico in tutta la filiera del colore: dalla scelta delle materie prime alla formulazione del prodotto, alla produzione e distribuzione con un costante atteggiamento responsabile e rispettoso dell’ambiente, delle persone e dei clienti attraverso le quali svolgono la loro attività industriale. Il codice etico di Assovernici è il documento sottoscritto da tutti gli associati aderenti che si impegnano al suo rispetto e alla sua divulgazione.

Colore Sicuro è il marchio predisposto per comunicare a tutti i fruitori il valore aggiunto dell’azienda e del prodotto che hanno scelto. È l’elemento che da un lato identifica aziende eticamente corrette nella comunicazione ai propri interlocutori, attente alle normative riguardanti materie prime, ambiente e salute dei propri lavoratori, distribuzione, assistenza ai propri clienti diretti e utilizzatori finali; dall’altro, Colore Sicuro è anche la garanzia che ciò che viene comunicato dalle aziende associate è sempre rispettoso della chiarezza e supportato oggettivamente dal riferimento alle più avanzate normative tecniche italiane ed europee.

È naturale, quindi, che questo impegno si declini in molteplici canali di comunicazione e proprio in quest’ottica deve essere considerata la presenza di Assovernici al MADE expo, che si svolgerà a Milano dal 13 al 16 marzo 2019. La presenza di Colore Sicuro con un proprio stand al padiglione n° 6 sarà l’occasione per un dialogo e un confronto con tutti i visitatori dell’importante manifestazione milanese.

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby