Cresco Award 2019: Mapei premia Monte San Giusto

  • 17 Gennaio 2020

Mapei ha rinnovato il suo sostegno a Cresco Award Città Sostenibili, il premio voluto da Fondazione Sodalitas, in collaborazione con ANCI, per promuovere tra i comuni italiani iniziative di sviluppo sostenibile dei territori.

A fianco dei premi conferiti da Sodalitas e dalle altre 15 aziende che sostengono questo progetto, Mapei assegna il Premio Impresa a un comune che si propone di riqualificare superfici sportive coniugando aspetti normativi e nuove tecnologie. In occasione dell’ultima edizione della manifestazione, tenutasi ad Arezzo lo scorso autunno, il Gruppo ha assegnato il premio in questione al comune di Monte San Giusto (MC) per il progetto di riqualificazione dell’ex stadio Monti Sala.

Il comune riceverà la consulenza tecnica specialistica di Mapei per scegliere le migliori soluzioni da adottare sia a livello di ciclo applicativo sia a livello di proposta cromatica, per garantire all’intero sistema sostenibilità, efficienza e durabilità nel rispetto delle normative.

L’intervento ha l’obiettivo di offrire ai cittadini di Monte San Giusto spazi per lo svago e il tempo libero, orientati alla pratica dello sport ma anche alla sosta e al relax. Le opere previste riguardano la sistemazione dei terreni, la predisposizione della rete idrica e dell’impianto di illuminazione pubblica, l’installazione di elementi di arredo urbano, la collocazione di attrezzature sportive e per lo svago e la riqualificazione dell’edificio dello stadio.

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby