BE GRATEFUL, la nuova ispirazione da Novacolor

  • 29 Giugno 2021

Si chiama BE GRATEFUL e parla chiaro: ritrovare la connessione tra essere umani e natura e vivere una dimensione di consapevolezza e condivisione. È il nuovo concept 2021 di Novacolor, un approccio human to human applicato alla decorazione, per ringraziare ciò che si è e ciò che si è recuperato nel tempo.

A lanciarlo sono Roberta Vecci -international marketing director del Gruppo San Marco- e Anna Bertaccini - brand manager Novacolor- che con il team hanno ragionato sull’importanza della gratitudine in armonia con i temi attuali della sostenibilità e dell’accoglienza.

Essere grati per Novacolor significa accettare una natura che non è solo da rispettare e tutelare, ma anche da avere come alleata in un rapporto di reciproca esaltazione, significa guardare al futuro con fiducia rinnovata e lasciare spazio al nuovo e alla sostenibilità.

Non a caso da anni Novacolor investe in modo significativo in materie prime sostenibili, rappresentando un’eccellenza italiana che lavora con passione e competenza per un futuro sostenibile. Il green approach resta, quindi, uno dei valori in cui Novacolor crede con fermezza e sul quale continua a puntare.

Partendo da questa certezza, il brand vuole quest’anno soffermarsi sulla straordinaria capacità umana di veicolare la natura in una forma di progresso sia umano che sociale e di saperlo fare con spontaneità. Tradotto in termini di prodotto, questo significa ragionare sulla materia prima nella sua purezza e nel suo legame con la natura. I color consultant di Novacolor hanno così creato una linea che esalta la luce, con un design raffinato e materico, dai toni naturali per trasmettere confort e benessere.

Per i cinque scatti fotografici rappresentativi di BE GRATEFUL sono stati scelti alcuni dei prodotti green di Novacolor: CalceCruda, il rivestimento naturale a base di calce e argilla; Luce_Wall Painting, formulato con un legante speciale derivante da biomassa sostenibile; Archi+ Tadelakt, prodotto minerale a base di calce arricchito dall’effetto invecchiato di MATpassion Chalk Paint Effect, pittura decorativa opaca con bassissima emissione di composti volatili, priva di formaldeide e plastificanti aggiunti; Archi+ Pietra Intonaco, un rivestimento minerale in polvere a base di calce idraulica; Metallo_Fuso abbinato a MATmotion, la linea di smalti e idropitture professionali a basso VOC e privi di formaldeide e plastificanti aggiunti; Wall2Floor, il rivestimento continuo di natura minerale ideale per la decorazione di superfici sia orizzontali che verticali. Tutto questo a conferma del fatto che sognare e impegnarsi per perseguire quel sogno con concretezza è una cosa della quale essere grati ogni giorno.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Covema