Benson: 50 anni di professionalità e successi

  • 18 Gennaio 2023

Ha appena compiuto i suoi primi cinquant’anni di attività, ma la storia continua con l’entusiasmo e la professionalità di sempre.

È la storia di Benson Industria Colori Vernici, capitanata da Fabrizio Di Sante, figlio d’arte entrato a far parte di Benson negli anni Ottanta al fianco di Ennio, il padre, che tempo prima aveva intuito le potenzialità del suo mercato di riferimento, e che continua con la terza generazione, con Mattia che sta seguendo le orme di nonno e papà.

Dal primo piccolo locale aperto da Ennio, l’attività è cresciuta molto, adattandosi al meglio alle esigenze in evoluzione della clientela, aggiungendo tutti gli elementi fondamentali per presidiare l’edilizia professionale: “Abbiamo reso sempre più professionale la nostra offerta -afferma Fabrizio- tenendo come punto fermo la qualità dei prodotti che per noi è imprescindibile. Questa severità nel sostenere la rigorosità della produzione ci ha premiati e non scendiamo a compromessi che possano ledere la nostra immagine. Noi facciamo davvero molta attenzione ai bisogni dei clienti e abbiamo messo a punto un modo di agire e di produrre che ci distingue dagli altri.”

Benson è quindi un colorificio che ha tutte le carte vincenti: la professionalità, la scelta di produrre solo prodotti di alta qualità, la costante attenzione alla ricerca e allo sviluppo, la selezione di materie prime opportune, l’impegno in servizi che possano soddisfare le esigenze dei clienti. “Il nostro vantaggio competitivo -continua Fabrizio- sta in ciò che i grandi player non possono offrire in termini di servizi, di prodotti customizzati e di rapidità di risposta. La nostra filiera decisionale e operativa è più corta e controllabile, le decisioni più veloci ed efficaci. I clienti sono esigenti e noi cerchiamo di accontentarli con informazioni e servizi immediati. La nostra efficienza ci dà davvero un grande vantaggio sul mercato.”

Dopo l’importante traguardo dei 50 anni di attività, nel futuro di Benson c’è l’entusiasmo di una nuova generazione, l’ottimizzazione di prodotti consolidati e la lavorazione di nuovi, in linea con le ultime necessità del mercato e le ultime indicazioni normative riguardo l’efficientamento energetico e la sostenibilità; ma c’è anche da lavorare ancora per ottimizzare la distribuzione e conoscere sempre meglio le esigenze dei distributori. Come ha detto Fabrizio, “questi sono solo i nostri primi cinquant’anni… la storia continua!”

Leggi l’intervista completa su Colore&Hobby

 

leggi def

 

 

Trova aziende e prodotti

Video - Borma Wachs