Bonus Casa: la guida di Mapei

  • 06 Novembre 2020

Il testo definitivo della legge di bilancio 2020 è entrato ufficialmente in vigore e ha stabilito la proroga di molte delle detrazioni fiscali che riguardano i cosiddetti Bonus Casa. Le novità ‘estive’ riguardano gli interventi centrati sul risparmio energetico e sulla prevenzione sismica: si tratta di due aspetti cruciali per riqualificare un patrimonio abitativo italiano piuttosto vecchio e da rinnovare. Il nuovo Superbonus, infatti, consente una detrazione fino al 110% delle spese sostenute per determinati lavori in casa. Un’altra novità del decreto rilancio è l’estensione a tutte le detrazioni della possibilità di godere dello sconto in fattura o di cedere il credito d’imposta derivato. Il “pacchetto” di agevolazioni è particolarmente robusto e orientarsi tra le opportunità richiede calcolo e attenzione.

Grazie all’ampia e articolata gamma di prodotti e all’esperienza dei suoi tecnici qualificati, i privati e gli operatori del settore possono affidarsi a Mapei nella scelta delle migliori soluzioni per riqualificare i propri immobili secondo gli incentivi e le detrazioni fiscali previsti dai Bonus Casa.

I sistemi Mapei possono intervenire in facciata (dall’isolamento termico a cappotto alla finitura), nei giardini e sulle terrazze (dalle coperture alle pavimentazioni in resine poliuretaniche o in pietra naturale) o negli interni (dalla posa delle pavimentazioni al rinforzo dei solai). Ma anche nelle impermeabilizzazioni sotto quota, nel rinforzo strutturale e in molti altri ambiti.

L’utilizzo delle detrazioni è particolarmente complesso e in continua evoluzione, in quanto richiede competenze specifiche non solo tecniche, ma anche giuridiche, fiscali ed economiche e per questo è consigliabile affidarsi a un tecnico professionista competente. Inoltre, non esiste mai un’unica soluzione: le possibilità di combinazione delle detrazioni all’interno dello stesso intervento sono numerose. Mapei garantisce un supporto costante e completo ai professionisti sulla scelta delle soluzioni tecniche più idonee, a partire dalla guida “Mapei e i Bonus Casa”, rivolta a tutti coloro che vorrebbero usufruire delle detrazioni e degli incentivi per il rinnovamento delle proprie case o immobili.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Icorip