Borma Wachs, la filosofia di un’azienda dal successo internazionale

  • 14 Gennaio 2022

Dalla passione per il legno e dall’impegno quotidiano, nascono soluzioni innovative, ecosostenibili e attente alla salute: scopriamo il percorso virtuoso di Borma Wachs.

Dal 1928, Borma Wachs mette a punto intere gamme di prodotti per la cura, la manutenzione e la decorazione del legno sempre con attenzione alla ricerca di materiali ecologici.

La storia di quest’azienda comincia in Germania, dalla passione di Anton Brand per il legno. È lui a gettare le basi per una realtà che è diventata leader del settore ed è riconosciuta e apprezzata in Italia e in oltre 50 paesi nel mondo.
All’inizio Borma Wachs si è dedicata all’area del ritocco, con cere e resine naturali, mostrando fin da subito la vocazione a trovare soluzioni eco-friendly.

Oggi le linee coprono diversi ambiti, dagli assortimenti Ritocco e Stucchi a quelli per Restauro e Doratura e per Interni ed Esterni, fino a quelli per la Decorazione e la gamma Costumer taylor made e i prodotti Borma Pro.

Il rispetto della salute e dell’ambiente sono priorità per l’azienda fin dalla sua fondazione: il reparto R&D negli anni ha messo a punto una gamma di oli naturali, tecnologicamente molto avanzata e completa. La gamma comprende soluzioni ibrido-tradizionali a bassissima emissione di organici volatili, finiture all’acqua, tecnologie VOC free certificate in Bio-E-Institut Rosenheim, Germania. Insomma, solo le massime performance per garantire standard di sicurezza e di qualità elevatissimi a protezione di uno dei materiali più nobili, il legno.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - V33