Broken Nature: presentata al FuoriSalone la nuova collezione Novacolor

  • 08 Aprile 2019

In occasione del FuoriSalone di quest’anno, il 9 aprile 2019 Novacolor ha aperto un nuovo spazio nel centralissimo quartiere di Brera, cuore del design milanese.

La struttura è stata completamente ristrutturata utilizzando una selezione di prodotti dell’ultima collezione dell’azienda, tra cui le finiture minerali mangia-formaldeide Archi+ Pietra e CalceCruda.
In concomitanza dell’evento Novacolor ha lanciato un nuovo concept, intitolato “Broken Nature. The Beauty of Time”. La natura è qui intesa come bellezza imperfetta, impermanente e incompleta, mentre il tempo è l’artista che la trasforma, lasciando che la sua bellezza si esprima attraverso l’armonia e la semplicità.

Con i nuovi decorativi Novacolor, gli spazi si aprono a nuove visioni dominate dalla transitorietà, perché tutto cambia e tutto si trasforma. Questo è l’antico, ma molto attuale, concetto del Wabi-Sabi, tipico della filosofia giapponese e basato sull’accettazione della transitorietà delle cose.
In occasione dell’appuntamento milanese verrà lanciato, inoltre, il nuovo mood video che sarà promosso su tutti i canali social.

L’obiettivo di Novacolor è quello di comunicare al settore in cui opera, e in particolare agli architetti e ai designer, la necessità di rivedere l’intero sistema per impegnarsi sin da subito a progettare, costruire e ristrutturare pensando al rispetto ambientale e alla sostenibilità dei materiali usati.

Novacolor si è già strutturata ispirandosi a questa filosofia con l’obiettivo di influenzare in modo reattivo le abitudini dei consumatori e cambiare radicalmente i processi produttivi con la creazione di nuovi prodotti provenienti da biomassa: prodotti mangia-formaldeide e titanium free che non solo rispettano la natura, ma migliorano la qualità dell’aria nelle abitazioni.

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby