CD-Color: nel mercato delle vernici per edilizia c’è un nuovo attore

  • 15 Maggio 2019

CD-Color è un’azienda tedesca di vocazione internazionale, specializzata nella produzione di pitture e vernici di altissima qualità con una spiccata propensione verso prodotti di alto contenuto professionale.

Fa parte del Gruppo Dörken ed è una consociata della holding Ewald Dörken AG. Il Gruppo ha la sua specializzazione nei comparti dei rivestimenti edili per esterni, dei prodotti vernicianti per edilizia, nei sistemi anticorrosione e nel 2018 ha registrato un fatturato di circa 290 milioni di euro, il 65% del quale sui mercati esteri.

“Da sempre CD-Color è orientata alla ricerca di soluzioni innovative connotate da una qualità assoluta ed esito di uno sviluppo sempre lungimirante -dichiara l’amministratore delegato Bernd von Pachelbel-. L’attività ha dato vita a tre brand distinti che a loro volta identificano un’offerta specifica: DELTA® System è il brand di pitture e vernici a solvente che rispondono perfettamente a qualsiasi esigenza professionale, LUCITE® è il brand delle idropitture per pareti interne e facciate, integrato da un sistema di vernici a base d‘acqua e CWS WERTLACK è il brand per interventi di verniciatura di altissima qualità. Tutto si completa con il sistema tintometrico MixPlus che funziona per tutti e tre i brand. In Italia, CD-Color si propone con i marchi DELTA® System e LUCITE®.”

I prodotti di CD-Color sono fabbricati in Germania e vengono distribuiti in Italia solo attraverso alcuni punti vendita dislocati sul territorio. Grazie alla partnership siglata con Li&Pra, l’azienda tedesca ha la possibilità di lavorare capillarmente e in termini qualitativi sul territorio.
 
“La sintonia con Li & Pra -conferma von Pachelbel- ci consente di avere un’ottima distribuzione sul territorio e di trasferire in maniera ottimale i nostri contenuti, la nostra visione e i nostri prodotti.
Questo perché vogliamo vendere con una visione allargata che vada al di là del semplice prodotto e ragioni in termini di cicli e di sistemi. L’idea è quella di avere in Li&Pra una nostra estensione sul territorio con deposito, magazzino, logistica e un costante servizio di assistenza e consulenza: è esattamente come se fosse l’azienda produttrice a essere referente dei clienti italiani. In pratica, Li&Pra è la CD-Color Italia. Costruiremo insieme il posizionamento e la notorietà del brand fino a farlo salire molto in alto nella ‘top ten’ dei marchi più venduti. Per fare questo lavoreremo molto sulla formazione e sull’informazione dei professionisti sia sul territorio che direttamente in azienda”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby