Il filo rosso che li lega è proprio la Natura: dall’esaltazione della bellezza dell’unicità e dell’imperfezione e dell’aleatorietà temporale che tutto trasforma, alla consapevolezza dell’influenza che ha ogni nostro gesto, verso l’armonia e l’appartenenza all’ambiente, fino alla gratitudine e alla riconoscenza per quello che ci circonda (questi i temi degli ultimi tre anni), si arriva – ma forse sarebbe meglio dire si torna – con We Belong to Nature ad un inno a Madre Natura e alla sua essenza intima e ancestrale; è un racconto sulla necessità di ritornare a ciò che ci accoglie e ci protegge.
Come affermano Anna Bertaccini, brand manager Novacolor, e Roberta Vecci, Marketing director del Gruppo San Marco, la natura è il nostro rifugio, ci accoglie, ci accompagna tutta la vita e per questo "la celebriamo attraverso azioni concrete e con prodotti che rappresentano il nostro impegno tangibile nel modificare le abitudini dei nostri clienti. È una vera e propria missione, che passa attraverso la necessità di portare un reale contributo alla riduzione del carbon footprint attraverso la celebrazione della bellezza, perché come ci piace ricordare è proprio la bellezza che salverà il mondo".
"I nostri prodotti sono caratterizzati da una grande estetica ma raccontano con altrettanto vigore il forte contenuto tecnologico e funzionale che rappresenta un percorso chiaro del brand e del gruppo San Marco nei confronti dell’architettura sostenibile", continuano, "l’eco design è una realtà nel nostro percorso di azienda e di addetti ai lavori: coinvolge la progettazione, la formulazione, la produzione, la vendita e ci rende efficienti e sempre più in linea con i criteri dell’economia circolare".
We Belong To Nature è la naturale conseguenza dei risultati raggiunti e preludio di quelli che verranno, è guardare al futuro con responsabilità e passione che guidano le scelte legate a materiali, a politiche ambientali e al desiderio di contribuire con un’estetica nuova a rendere le case degli italiani più moderne, salubri ed accoglienti.
Texture materiche, naturali, autentiche ed eteree raccontano il concept Novacolor e lo rendono concreto. Per i cinque scatti fotografici della campagna We Belong to Nature, sono stati scelti alcuni dei prodotti di Novacolor che rappresentano al meglio l’impegno concreto dell’azienda per un futuro sostenibile: CalceCruda Intonachino (effetto pietra); Africa; Marmorino KS; IRONic; Verderame Wall_Painting.
Segui il filo rosso di Novacolor e scopri di più su We Belong to Nature con l’intervista su Colore&Hobby!