Color Project European: la scienza del colore

  • 27 Febbraio 2018

Con due sedi in provincia di Bergamo, a Ponte San Pietro e Chignolo d’Isola, Color Project European è una grande realtà mondiale nella produzione di campionari colore per i settori automobilistico, edilizio, decorativo e industriale.

Un’eccellenza tutta italiana nata all’inizio degli anni ‘90, che si è affermata a livello internazionale grazie all’apporto professionale di ben 50 tecnici e coloristi, a un’importante politica di investimenti in tecnologia all’avanguardia per l’analisi cromatica e per l’applicazione del colore, e alla flessibilità di una produzione che offre i migliori standard qualitativi, garantendo tempestività e servizio.

Color Project European investe in tecnologia e capitale umano potenziando innovazione, sartorialità e servizio: una realtà imprenditoriale moderna, che continua ad accrescere la sua leadership italiana e internazionale. Il core business nel settore automobilistico rappresenta un valore aggiunto importante per lo sviluppo di un ambito in piena crescita: quello edilizio/decorativo, terreno su cui Color Project European si muove agilmente, forte del know-how pluridecennale in comparti molto tecnici come quello delle automobili.

“Oggi i servizi sviluppati per il settore auto vengono proposti al mondo dell’edilizia con successo e interesse da parte dei clienti, che trovano in noi soluzioni nuove ma già collaudate: per esempio, nella distribuzione, nella gestione dei contatti e nel monitoraggio -spiega Cristian Colombo, CEO di Color Project European-. Anche in questo comparto abbiamo interlocutori prestigiosi, multinazionali ma non solo. Lavorando con tutti i nostri importanti clienti, ci siamo attestati su livelli qualitativi decisamente elevati, che estendiamo alla totalità dei nostri interlocutori. Oggi il settore edilizio decorativo ricopre per noi il 45% del fatturato. Siamo dei ‘sarti del colore’ e questo è il valore aggiunto di un’industria che sa modularsi sulla base delle esigenze del mercato e della clientela, in un processo altamente condiviso con il cliente e sinergico. La flessibilità e la tempestività ancora una volta sono armi vincenti su cui facciamo grande affidamento. Infatti, garantiamo tempistiche di produzione rapide, con un’accuratezza di messa in tinta che gode di tecnologie già sperimentate in ambiti ancora più avanzati. Anche la qualità richiesta dal decorativo può essere sfidante e l’eccellenza delle competenze acquisite dai nostri collaboratori garantisce i risultati migliori. Inoltre, cerchiamo sempre di offrire il nostro contributo e la nostra consulenza sui progetti dei clienti, proponendo soluzioni originali, innovative e, soprattutto, risolutive. È sempre importante condividere e collaborare sulle scelte e facciamo in modo che le aziende possano beneficiare della nostra esperienza!”.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby