Colorificio Damiani: soluzioni strategiche per il colorificio

  • 08 Maggio 2019

“Jump to the gold”, un salto verso l’oro: una metafora che sintetizza appieno il messaggio che il Colorificio Damiani vuole trasmettere alla propria clientela. Non un salto qualsiasi, bensì un salto in lungo, disciplina dove anche un singolo centimetro può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra il successo e il fallimento.

Questo è il concetto che Damiani ha esposto ai propri premium partner all’interno della splendida cornice di Villa Fenaroli, nei pressi del Lago di Garda, dove l’azienda emiliana ha da poco organizzato un evento mirato ad annunciare la propria strategia nei confronti della distribuzione: accompagnare il rivenditore fornendogli tutti gli strumenti necessari per compiere il proprio ‘salto verso l’oro’, permettendogli di ottenere i centimetri necessari al conseguimento del record mondiale.

Tra le innovazioni presentate c’era il nuovo sistema tintometrico a solvente UnisolPro che, in perfetta simbiosi con il software tintometrico Formulab, permette di gestire molteplici funzionalità in maniera semplice ed efficace, come le formule personali e l’anagrafica della clientela, l’invio delle etichette di legge, delle schede tecniche e di sicurezza, rendendo l’intero processo gestionale il più automatizzato e a prova di errore possibile. Sempre in tema di tintometria, Damiani completa la propria offerta con Acquaplus, un sistema tintometrico all’acqua polivalente e funzionale tanto per i prodotti industriali quanto per quelli destinati all’edilizia.
Il secondo step per raggiungere la medaglia d’oro è rappresentato dal nuovo SpektroMatch, uno spettrofotometro in grado di rilevare il colore e inviare la curva colorimetrica al software Color Work Desk affinché formuli la ricetta della tinta.

L’ultimo centimetro necessario ai rivenditori per conquistare il record mondiale è rappresentato dai corsi di formazione. Per questo l’Accademia Damiani ha deciso di ampliare la propria offerta formativa integrando nuovi corsi a calendario e su richiesta, imprescindibili per distinguersi ed elevare la propria professione: dall’applicazione pratica dei prodotti epossidici per pavimenti industriali alle nozioni su come gestire al meglio il negozio efficiente, passando per i corsi relativi ai prodotti industriali all’acqua e alla gamma prodotti edilizia.

Trova aziende e prodotti

Video - I Colori della Terra