Colorificio Veneziano: presente e futuro del marmorino

  • 17 Maggio 2018

Colorificio Veneziano è un’azienda che nasce dall’orgoglio del titolare, Massimo Toniolo, nel voler proseguire l’attività del padre nel solco della tradizione veneziana dell’uso della calce.

Il cavallo di battaglia di Colorificio Veneziano è il Marmorino, che negli anni ha registrato un continuo incremento in Italia e, soprattutto, all’estero. Oggi, dopo numerose ricerche di mercato, questo prodotto ha conosciuto un’importante evoluzione anche nell’ambito dei pavimenti. È così che è nato

Marmorino Floor, materiale bicomponente studiato per l’applicazione su pavimentazioni nuove o già esistenti. È composto da polveri di marmo e additivi e, grazie alla sua grande versatilità, è in grado di riprodurre molteplici effetti decorativi che richiamano alla mente le antiche pavimentazioni presenti nelle delle ville palladiane del Veneto.

L’ultimo nato in casa Colorificio Veneziano è Marmorino Floor Unico, resina in pasta monocomponente, ideale per rasature su muri e pavimenti. Oltre a un grande impatto estetico, le caratteristiche di questo nuovo prodotto sono flessibilità, resistenza e impermeabilità, come dimostrano le certificazioni ottenute in conformità alle norme UNI EN 13036-4, UNI EN ISO 6272-1, UNI EN 1389-4, e UNI EN 1062-3.

Con Marmorino Floor Unico è possibile realizzare fantastici effetti decorativi, resi particolarmente scenografici dalla continuità delle superfici, oggi molto in auge tra agli architetti. Le tre diverse granulometrie -media, fina ed extra-fina- consentono di scegliere tra un’infinita scala cromatica ed estetica.

L’azienda organizza periodicamente corsi di formazione per i propri clienti, al fine di garantire un’adeguata conoscenza del prodotto.

 

approfondisci def

Trova aziende e prodotti

Video - Amonn