Colorpack: la specializzazione come arma vincente

  • 04 Luglio 2022

Colorpack è un’azienda specializzata nella produzione di vernici spray che ha iniziato la sua attività negli anni Settanta e che ha compiuto un percorso di crescita costante e importante fino ad arrivare ad essere uno tra i più importanti player europei nel settore.

Con uno storico consolidato nel mondo della produzione conto terzi che le ha consentito di affinare sempre più le dinamiche produttive e logistiche, un laboratorio all’avanguardia e prestigiose certificazioni, Colorpack si propone sul mercato, oltre che con il private label che occupa ancora gran parte del suo main business, con tre brand di proprietà dedicati a mondi e applicazioni specifiche.

HQS è il marchio che identifica una vasta e completa gamma di prodotti spray di alta qualità destinati al ritocco, al fai da te, alla manutenzione generica, al mondo dei graffiti e all’automotive. L’uso di un’alta pigmentazione, di particolari diffusori e di specifiche valvole modulabili ha consentito a Colorpack di costruire un mercato importante. L’elevata copertura, la rapidità di essiccazione, la fedeltà agli standard RAL soddisfano al 100% la clientela sempre più esigente e l’assortimento si completa con un’ulteriore famiglia di prodotti tecnici e alcuni prodotti materici come l’effetto pietra a base acqua, la lavagna magnetica, l’effetto terracotta e i chalk/vintage che lo differenziano sul mercato.

Clash, invece, è il marchio dedicato interamente all’arte e alla street art, un mercato sofisticato con un pubblico ben definito, molto critico, che ha esigenze ben specifiche.

Wrapper è un marchio creato da Colorpack che identifica una proposta di vernici removibili dedicate per lo più al mercato del wrapping spray. Ideale per customizzare e cambiare colore alla propria moto, auto, barca, mobile e qualsiasi altro oggetto per cui vogliate cambiare colore e che possa però tornare quando lo vogliate al colore originale.

HQS è il brand che si sposa al comparto dei prodotti vernicianti e la sua distribuzione passa attraverso l’attività di agenti plurimandatari che hanno l’esclusiva per quello che concerne le vernici spray. I prodotti HQS sono perfetti per i punti vendita del comparto colori anche perché l’offerta è pensata in modo da essere declinata sulla base delle esigenze, degli spazi e della volontà dei distributori. Con il ricco catalogo e i 50 tipi di prodotti differenti in assortimento -oltre alla quantità di colori disponibili- è possibile soddisfare ogni necessità prestazionale ed estetica, in sintonia con i distributori per ottenere la massima possibilità di business possibile.

Colorpack lavora in stretta sinergia con gli agenti che sono davvero efficaci nelle proposte ai punti vendita, mentre, per quanto riguarda l’estero, c’è un distributore in quasi tutti i paesi d’Europa.

Colorpack ha scelto di lavorare con distributori competenti e specializzati nella loro offerta cui viene richiesto dui allestire gli espositori HQS in modo chiaro e coerente, per permettere a chi compra di valutare facilmente il prodotto rispondente alle sue esigenze.

Sono disponibili, inoltre, strumenti di comunicazione, marketing e merchandising per supportare le proposte e differenziare e articolare i prodotti in modo da essere efficaci in maniera completa e trasversale.

La qualità è la caratteristica principale dei prodotti e dell’azienda Colorpack, supportata da una significativa attività di ricerca e sviluppo, verificata costantemente dal TÜV e riconosciuta dalle certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Borma Wachs

Video - New Lac