DIAMAC: dal 1944 al fianco di colorifici e industrie chimiche

  • 19 Settembre 2019

Fondata nel 1944 a Ceranesi, piccolo comune della città metropolitana di Genova, DIAMAC è un’azienda specializzata nella produzione di macchinari e impianti per l’industria chimica destinati alla realizzazione di vernici, smalti, inchiostri, adesivi, sigillanti, resine, pigmenti, coloranti, colle, mastici, poliuretani, stucchi, polveri e molto altro ancora.

“Il nostro punto di forza -dichiara l’amministratore delegato Giovanni Moreno- è quello di creare un prodotto personalizzato per le specifiche esigenze del nostro cliente. Ciò che realizziamo si avvale di componenti di prima scelta, è al passo con i più recenti sviluppi tecnologici, nel rispetto di tutte le normative vigenti anche per quanto riguarda la tutela dell’ambiente. Tutti i nostri macchinari sono progettati e realizzati nel nostro stabilimento genovese, dove costruiamo anche i quadri elettrici che ne gestiscono il funzionamento in conformità ai più rigorosi standard di certificazione”.
Inoltre, essendo una realtà particolarmente vocata al servizio, DIAMAC è in grado di fornire ricambi su misura in tempi molto brevi. “È vero -conferma Moreno-: l’aspetto di cui teniamo maggiormente conto è proprio la capacità di instaurare un rapporto umano con i clienti, finalizzato a seguirli prima durante e dopo la fase di acquisto dei nostri prodotti, cercando di non abbandonarli mai. Anzi, dal nostro incontro nascono consigli e idee per sviluppare nuovi prodotti e tentare di migliorare sempre di più”.
Attiva sia sul mercato italiano che su quello internazionale, DIAMAC si rivolge principalmente alle industrie di vernici: i macchinari e gli impianti realizzati nello stabilimento di Ceranesi, infatti, sono sufficienti per soddisfare tutte le necessità delle aziende produttrici e comprendono dispersori, macinatori, impastatrici, agitatori, gruppi filtranti, confezionatrici e impianti su misura.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby