Dixi: un’azienda in crescita che crede nel futuro

  • 26 Ottobre 2018

La nuova strada intrapresa quest’anno da Dixi ha visto l’azienda capitanata da Wilmo Battilani impegnata in una riorganizzazione significativa della rete commerciale che è tuttora in corso.

Il nuovo assetto commerciale ha consentito a Dixi di ottimizzare la propria presenza sul mercato, nella convinzione che la qualità della distribuzione sia tanto importante quanto la qualità del prodotto ai fini della crescita dell’azienda.
E i risultati non hanno tardato ad arrivare, confermando la bontà dell’intuizione che ha guidato le scelte commerciali di Dixi. “Oggi raccogliamo i frutti del nostro impegno, registrando un aumento del 20% circa del fatturato in questi primi due quadrimestri -dichiara l’amministratore delegato Wilmo Battilani-. Nei prossimi mesi, continueremo a lavorare in questa direzione, cercando di dedicare tutta la nostra attenzione ai tre principali canali di distribuzione dei nostri prodotti: il canale retail, una rete capillare di distributori e la presenza, ormai imprescindibile, nella grande distribuzione organizzata”.

Grazie al grande impegno profuso nel riassetto della rete vendita -che insieme all’aumento degli investimenti e alla ricerca continua di nuove partnership rappresenta il principale obiettivo per il futuro dell’azienda emiliana- oggi il marchio Dixi può godere di una buona distribuzione sull’intero territorio nazionale. Il mantenimento del livello di mercato, però, passa sempre anche attraverso investimenti mirati all’ampliamento del catalogo, con l’intento di arricchire l’offerta con prodotti dall’alto livello qualitativo. È il caso, per esempio, dell’investimento realizzato per ottenere la registrazione come biocida del prodotto di punta della ‘scuderia’ Dixi, il Muffa Stop, e degli accordi che hanno consentito di integrare il catalogo con l’antitarlo Permetar, presidio medico chirurgico e prodotto dalla qualità indiscussa.

Ma l’impegno di Dixi non si ferma qui e mira anche a stipulare accordi con partner esteri, un territorio ancora relativamente inesplorato e tutto da sviluppare, con il quale l’azienda emiliana non ha alcun timore di confrontarsi, convinta com’è che possa rappresentare un’importante prospettiva e una grande opportunità per il futuro.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - PPG