Dixi: la chimica che cresce

  • 27 Settembre 2019

Finora il 2019 è stato un anno di importanti investimenti per Dixi, che rinnova il suo impegno per offrire sempre di più a una clientela fedele ma sempre più esigente.

Nei mesi scorsi, infatti, nuovi e prestigiosi marchi hanno contribuito ad arricchire l’offerta del già ampio catalogo dell’azienda reggiana. Parliamo dell’acquisizione dell'esclusiva del marchio Plastivel, dell’accordo per la distribuzione del marchio Ronseal in Italia e dell’implementazione della linea anti-umidità con l’idropittura Muffa Stop Paint. Un’altra importante novità è stata il trasferimento nella nuova sede. Tutte operazioni lungimiranti e impegnative, che consentiranno a Dixi di mantenere e consolidare la propria presenza in un mercato sempre più complesso e competitivo.
La gamma di prodotti a marchio Plastivel, già molto conosciuta e apprezzata dal mercato, rappresenta l’eccellenza nel campo dei protettivi e plastificanti. La nuova definizione di “ultraprotettivo" ben identifica le caratteristiche di un formulato unico ed esclusivo, in grado di proteggere e plastificare efficacemente ogni tipo di supporto e superficie in modo, semplice, rapido e particolarmente duraturo.
Già da alcuni anni impegnata a offrire anche nell’ambito dei prodotti per il trattamento del legno soluzioni di alta qualità –come l’antitarlo Permetar, uno dei prodotti più apprezzati dalla clientela– la linea legno Dixi si arricchisce con la gamma Ronseal. Il prestigioso marchio britannico consente oggi all’azienda di proporre in esclusiva sul mercato italiano impregnanti di altissima qualità ad asciugatura rapida, l’impregnante per grandi superfici Fence Life +, caratterizzato da un’elevata versatilità e da un altissimo rapporto qualità/prezzo, trattamenti completi per rigenerare e manutenere i pavimenti in legno e, non ultimo, il sigillante Thomson, adatto per intervenire su ogni tipo di superficie.
Ma l’ampliamento del catalogo non distrae Dixi dal proprio core business, che con il Muffa Stop, resta la linea anti-umidità, ormai completa per affrontare ogni intervento di restauro, conservazione o manutenzione della casa. Ultima arrivata è l’idropittura Muffa Stop Paint, che viene fornita con incluso l’additivo antimuffa da aggiungere prima dell’uso, a garanzia della massima efficacia.
Senza dubbio la novità più importante per Dixi è rappresentata dal cambio di sede. La nuova sede, situata a Cavriago, a pochi chilometri dalla storica sede di Barco di Bibbiano in provincia di Reggio Emilia, rappresenta un impegno molto grande per l’azienda: il raddoppio degli spazi aziendali permetterà una totale ristrutturazione sia per la parte logistica che per quella produttiva.

 

leggi def

Trova aziende e prodotti

Video - Colore & Hobby